La Disney non si ferma più, così come l’universo di Star Wars. Bob Igler, Ceo dell’azienda, conferma l’indiscrezione degli ultimi giorni: verrà realizzata una serie tv prequel di Rogue One: A Star Wars Story. Il film, uscito nel 2016 e ambientato nel periodo dell’Alleanza Ribelle, avrà dunque un ulteriore approfondimento a episodi. La storia seguirà le vicende di Cassian Andor, raccontando gli eventi precedenti alla pellicola di Gareth Edwards.

Disney

La locandina di Rogue One, 2016

Sarà ancora una volta Diego Luna a calarsi nei panni del ribelle. L’attore dichiara di essere contento di partecipare al progetto: “Tornare nell’universo di Star Wars è davvero una cosa speciale per me. Ho così bei ricordi del grande lavoro che abbiamo fatto insieme e dei legami che ho stretto durante le riprese. Ci attendono avventure fantastiche, e questo nuovo format ci darà la possibilità di approfondire le storie dei personaggi”. Le riprese inizieranno il prossimo anno; la serie sarà distribuita, probabilmente, sulla piattaforma streaming che la Disney inaugurerà prossimamente.

LEGGI ANCHE  Un "Giorno dell'Ascolto" nella Disney: John Lasseter potrebbe non ritornare a capo della Pixar

Non finisce qui. Tom Hiddleston tornerà a vestire i panni di Loki: i Marvel Studios stanno sviluppando una serie televisiva sul fratello di Thor. La riunione della Disney conferma che la multinazionale sta lavorando anche ad alcuni film e serie televisive basate sul mondo di Monsters Inc. (Disney Pixar) e High School Musical (Disney Channel).

Altri rumors, non confermati ufficialmente, parlano di altre serie televisive originali tratte dal mondo del Marvel Cinematic Universe. Le indiscrezioni fanno riferimento a Scarlet Witch, Soldato d’Inverno e Falcon. Tuttavia, quest’ultime sono da confermare.

Questa e altre notizie su CiakClub.it.

 

Tiziano Angelo

Tiziano Angelo

Nato a Roma. Giornalista sportivo e cinematografico. Studioso e appassionato della Settima Arte e della letteratura da sempre. È tutto.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments