“Isn’t It Romantic” è la nuova commedia romantica diretta da Todd Strauss-Schulson (conosciuto per la slasher comedy “The Final Girls”), scritta da Erin Cardillo, Dana Fox e Katie Silberman.

Il trailer apre con “Pretty Woman” di sottofondo e la madre che istruisce la protagonista (Natalie) ancora bambina, ai dolori della vita sentimentale: “Guardati allo specchio, bambolina. Non siamo Julia Roberts”. Non stupisce dunque vedere che in età adulta, Natalie sia un cinico architetto, insoddisfatta del proprio lavoro e della vita in generale. Tuttavia la sua vita cambia improvvisamente dopo che, lottando contro un rapinatore, batte la testa contro un palo. Si risveglia nel suo incubo peggiore: la sua vita è diventata una commedia romantica.

La protagonista di “Isn’t It Romantic” è Rebel Wilson (“Le amiche della sposa“, “Single ma non troppo“) e i suoi due corteggiatori di nome Josh e Blake sono rispettivamente Adam DeVine e Liam Hemsworth. Nel cast ricordiamo anche Priyanka Chopra che interpreta Isabella e Betty Gilpin nei panni di Whitney, migliore amica di Natalie.

Isn't It Romantic

Il regista di “Isn’t It Romantic” si diverte a giocare con i cliché del genere: ambientazione nella città di New York e in caffè Starbucks, la pioggia che cade quando una coppia si bacia e il tipico bagno caldo in una vasca piena di schiuma. Per prepararsi al meglio, Todd Strauss-Schulson ha guardato in due settimane ben 65 commedie romantiche, in modo tale da emulare le caratteristiche di genere.

LEGGI ANCHE  Kevin Spacey ripreso mentre canta i Beatles e La Bamba a Siviglia

Come ciliegina sulla torta, il film uscirà nelle sale americane il giorno di San Valentino.

Il regista stesso lo descrive come “una commedia romantica che tratta dell’innamorarsi di se stessi.” Quindi, nonostante l’apparenza mostri “Isn’t It Romantic” come una semplice omologazione della tradizione, forse l’intenzione è proprio quella di allontanarvisi. Quasi come se seguire il pattern del genere sia un modo per destrutturarlo.

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

Marta Caterina Cabra

Marta Caterina Cabra

Ricerco nell'arte l'espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments