Boy Erased: Nicole Kidman e Russel Crowe nel cast

È stato diffuso il nuovo trailer di "Boy Erased", nuovo film di Joel Edgerton che uscirà nelle sale italiane per Febbraio 2019.

0
798
Boy Erased

Boy Erased” (in italiano “Vite cancellate“) è l’ultimo film creato dal regista Joel Edgerton, conosciuto principalmente per la sua carriera attoriale, ha recitato in film come “Il grande Gatsby” e “Black Mass – l’ultimo gangster”.

il film uscirà nelle sale americane a Novembre e per l’occasione è stato rilasciato un trailer che permette di comprendere meglio la trama del film. Nelle sale italiane è prevista la distribuzione per Febbraio 2019.

“Boy Erased” è stato tratto da una storia vera. Si ispira all’omonimo libro autobiografico scritto da Garrard Conley, entrato da giovane a far parte di “Love in action”, una terapia di gruppo con lo scopo di curare l’omosessualità.

L’adattamento cinematografico del libro vede Lucas Hedges nei panni di Jared, diciannovenne omosessuale, che dopo aver fatto coming out con i genitori viene costretto dagli stessi a partecipare ad una terapia di conversione. Il programma di conversione aveva sostanzialmente lo scopo di farlo sentire psicologicamente instabile, ma avrà come effetto l’esatto opposto, incoraggiandolo a esprimere ciò che prova e ad accettarsi.

Durante questo periodo di terapia conoscerà altri pazienti, tra cui Jon, interpretato da Xavier Dolan e il rieducatore bigotto sarà interpretato invece dal regista stesso.

Nel cast troviamo anche due nomi molto famosi: Nicole Kidman e Russel Crowe che interpreteranno i genitori di Jared. Dapprima decisi di doverlo curare, solo successivamente la madre comprenderà quanto male gli ha causato e gli può causare.

77 000 persone sono attualmente costrette in terapia di conversione per l’America” è la frase con cui termina il trailer, che dimostra la volontà del regista di trattare un tema sociale reale, con la speranza di poter aiutare coloro che si trovano nella medesima situazione. Sicuramente una tematica che necessita di essere raccontata, per sensibilizzare il pubblico e far capire quanto il bigottismo sia ancora radicato nella società.

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it.

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here