Al via la sedicesima edizione del Ravenna Nightmare Film Fest

Dal 26 ottobre al 4 novembre la città romagnola ospiterà la nuova edizione del festival dedicato all'horror e a tutto il cinema di genere, che anche quest'anno accoglierà il meglio del panorama internazionale.

0
634
Ravenna Nightmare Film Fest

Tra pochi giorni è Halloween, e Halloween vuole dire costumi, dolci e… Ravenna Nightmare Film Fest! Siamo ormai giunti alla quindicesima edizione del festival che si tiene nella città romagnola, tra i più importanti dedicati al cinema di genere. Nato nel 2003, il Ravenna Nightmare Film Fest ha saputo ritagliarsi uno spazio importante nel panorama festivaliero italiano, e negli anni ha presentato alcuni film divenuti ormai dei classici di genere, come FrontiersThe Human Centipede e l’italianissimo Oltre il guado.

L’edizione di quest’anno è iniziata proprio ieri, e andrà avanti fino al 4 novembre, quando verranno annunciati i vincitori dell’Anello d’Oro, il trofeo assegnato ai film e agli autori più meritevoli. Anche quest’anno sarà una bella sfida, tutta a vantaggio del pubblico che potrà godersi alcuni dei prodotti più interessanti del panorama horror (e non solo) mondiale.

Oltre a presentare alcuni interessanti esordi (come Chimera di Maurice Haeems e Carga di Bruno Gascon), Ravenna accoglierà alcuni maestri del cinema di genere indipendente, quali il pluripremiato Kevin Chicken che porterà il thriller Perfect Skin, Robert Heydon con l’horror Isabelle, e Rainer Sarnet, il cui November ha vinto il premio per la miglior fotografia al Tribeca Film Festival di New York.

Ravenna

Non solo: oltre a tanti altri film e cortometraggi, il festival ospiterà diversi incontri, e tra i numerosi ospiti spiccano sicuramente il magistrato e scrittore Giancarlo De Cataldo che parlerà di letteratura e cinema noir, e la regista spagnola Ana Asensio, che presenterà a Ravenna il suo ultimo film, Most Beautiful Island, un thriller ansiogeno ispirato a un’incredibile storia vera.

Il Ravenna Nightmare Film Fest è appena iniziato e già promette tanto. Se siete appassionati di cinema di genere varrà sicuramente la pena fare un salto a Ravenna in questi giorni, per immergersi nei più recenti incubi del cinema mondiale. Buon festival a tutti!

Questa e altre notizie su CiakClub.it!

Scrivo, giro cortometraggi, faccio teatro.
Nel tempo libero sopravvivo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here