Mary Poppins: il sequel del film sulla tata più amata

Già annunciato nel 2015, presto arriva nelle sale"Mary Poppins il ritorno", sequel del film "Mary Poppins" dell'anno 1964.

0
1405

“Mary Poppins il ritorno” è il titolo del sequel dell’iconico film del 1964 che vedeva per la prima volta sullo schermo la storia di Mary Poppins, la magica tata. Basato sulla serie di libri di P.L. TraversMary Poppins il ritorno” è un musical fantasy diretto da Rob Marshall e scritto da David Magee (vita di Pi, Neverland), la colonna sonora e le canzoni originali saranno opera di Marc Shaiman e Scott Wittman, entrambi vincitori dei prestigiosi Tony Award.

La trama si svolge nel 1935 a Londra, venticinque anni dopo gli eventi raccontati nel film originale, Mary Poppins torna dai bambini che ha cresciuto, Michael e Jane Banks, ormai cresciuti. Il primo vive ancora nella casa al numero 17 di Viale dei ciliegi insieme ai suoi tre figli: Annabel, John, George e la governante Ellen. Dal nuovo trailer rilasciato dalla Disney vediamo anche la presenza di due personaggi: il lampionaio Jack e l’eccentrica cugina Topsy. Grazie alla sua magia Mary Poppins sarà in grado di aiutare la famiglia di Michael a ritrovare la felicità, minata da una grave perdita.

Mary Poppins

Per quanto riguarda il cast la protagonista sarà Emily Blunt, ingaggiata ancora nel Febbraio del 2016, insieme a lei anche Lin-Manuel Miranda per il ruolo di Jack, il lampionaio. Michael Banks sarà Ben Wishaw, Jane Banks invece Emily Mortimer. Tra i grandi nomi troviamo anche Meryl Streep nei panni della cugina Topsy (il personaggio è probabilmente ispirato a Topsy Tarlet, presente nel libro Mary Poppins Comes Back di P.L. Travers, dove cambia nome in Topsy Turvey dopo il matrimonio) e Colin Firth come presidente della Fidelity Fiduciary Bank. L’unico attore ad aver recitato anche nel primo film di Mary Poppins è Dick Van Dyke che nell’originale interpreta Bert (lo spazzacamino e fiammiferaio, amico di Mary Poppins), nel sequel interpreterà il figlio di Mr. Dawes.

Il film sarà distribuito nelle sale a partire dal 20 dicembre 2018, facendo si che la distanza tra l’originale e il sequel sia la più lunga nella storia dei live-action film.

Di seguito il trailer:

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it.

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here