John Krasinsk sta scrivendo il sequel di A Quiet Place

Alla fine sarà l'autore del primo film a occuparsi della realizzazione del sequel, nonostante inizialmente avesse lui stesso escluso questa possibilità.

0
532
John Krasinski

A Quiet Place: una delle grandi sorprese di quest’annata cinematografica. Costato 17 milioni di dollari, ne ha incassati in tutto il mondo 338, e ottenendo tra l’altro ottime recensioni (leggi la nostra!). Che i produttori, visto l’enorme successo, fossero desiderosi di fare un sequel, era prevedibile, e il progetto era noto già da qualche mese.

Chi sembrava invece restio all’idea era invece proprio John Krasinski, che A Quiet Place lo aveva scritto, diretto e interpretato. Il regista aveva infatti inizialmente detto che non avrebbe partecipato alla realizzazione di un secondo film, destinato quindi a essere prodotto senza di lui. Le cose sono però cambiate.

In un’intervista Krasinski ha rivelato che è al lavoro sulla sceneggiatura del secondo capitolo. I produttori avrebbero raccolto diverse idee preliminari da diversi sceneggiatori, e lo stesso Krasinski ne avrebbe proposta una, senza però l’intenzione di lavorarci in prima persona. Ma la sua proposta è piaciuta e gli è stato chiesto di rifletterci sopra per un po’. Alla fine, Krasinski ha ceduto: A Quiet Place 2 lo scriverà e presumibilmente dirigerà lui stesso.

John Krasinski

Nonostante il film sia solo alle fasi preliminari, già pare esserci una prima ipotetica data di uscita: maggio 2020. Di cosa parlerà è ancora ignoto. A Quiet Place raccontava di una Terra post apocalittica dove l’umanità è stata decimata da mostri alieni ciechi ma con un raffinatissimo senso dell’udito. Il film era così incentrato su una famiglia che è costretta a vivere nel più assoluto silenzio per evitare di essere uccisa dalle creature, e la bellezza della pellicola stava proprio in questo, nella ricostruzione di un mondo silenzioso e pericolosissimo.

I due protagonisti erano lo stesso Krasinski ed Emily Blunt, moglie del regista nella vita reale. Non sappiamo chi tra i personaggi del primo film ritornerà, né se si tratterà di un vero e proprio sequel o di un’altra storia ambientata nella stessa realtà. Bisogna aspettare il 2020. Ma con Krasinski al timone, forse possiamo stare tranquilli.

Questa e altre notizie su CiakClub.it!

Scrivo, giro cortometraggi, faccio teatro.
Nel tempo libero sopravvivo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here