Animali Fantastici: la Rowling rivela nuovi dettagli sulla saga e sui personaggi

A meno di un mese dall'uscita del secondo capitolo di Animali Fantastici, la Rowling rivela nuovi dettagli sul proseguimento della saga e sui personaggi.

0
814
Animali Fnatastici

Animali Fantastici avrà cinque film e la storia è già delineata. La saga, tratta dal mondo di Harry Potter, tornerà al cinema a novembre con il secondo capitolo. Dietro a questa nuova creazione c’è sempre J.K. Rowling. La scrittrice ha rivelato alcuni dettagli sulla storia e i personaggi a Entertainment Weekly: “Come successe per i libri di Harry Potter – afferma – è già tutto programmato. È possibile che alcuni dettagli vengano modificati in corso d’opera, ma l’arco narrativo c’è. È stata una grande opportunità raccontare parte della storia precedente che non veniva raccontata nei libri originali. Penso in particolare a un personaggio che, credo, i fan saranno sorpresi di incontrare in questo film”. 

Animali Fantastici
J.K. Rowling e il protagonista Eddie Redmayne

La saga avrà cinque film. Il villain è Grindelwald. Secondo la Rowling, si tratta di un personaggio fondamentale per capire il mondo di Harry Potter; venne citato per la prima volta nel primo libro e fu il possessore della bacchetta di Sambuco, che anni dopo sarebbe finita nelle mani di Voldemort. Venne sconfitto nel 1945 da Silente. È proprio per il futuro preside di Hogwarts, interpretato da Jude Law in Animali Fantastici, che la Rowling ha un debole: “Non è un segreto che sia il mio personaggio preferito nelle storie di Potter, quindi è stata una gioia assoluta poter scrivere di nuovo dei dialoghi da fargli pronunciare. Lo ritengo un personaggio affascinante sotto molti punti di vista“.

Protagonista dei film, tuttavia, non è Silente, ma Newt Scamander, giovane studioso di animali magici ed ex studente di Hogwarts. Il suo personaggio è interpretato dal premio Oscar Eddie Redmayne. Avrà, probabilmente, anche lui un ruolo fondamentale nella sconfitta di Grindelwald, interpretato da Johnny Depp.

La saga, come confermato da J.K. Rowling, avrà un’ambientazione diversa per ogni film; forse addirittura due per il terzo. Gli eventi si sposteranno oltre i confini europei e nel Nord America.

 

Il secondo capitolo, Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, uscirà nelle sale il 15 novembre.

Leggi anche Johnny Depp si esprime in merito al ruolo di Grindelwald e alle polemiche.

Nato a Roma. Giornalista sportivo e cinematografico. Studioso e appassionato della Settima Arte e della letteratura da sempre. È tutto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here