Lilo & Stich, la Disney lavora sul remake live action: i dettagli

La Disney sta producendo il remake live action di Lilo & Stich, classico animato del 2002. Potrebbe uscire nel 2020 su Disney Play.

0
911
Lilo & Stich

La Disney continua a rivisitare i suoi classici animati per trarne dei remake in live action. L’ultimo caso riguarda Lilo & Stich, amato cult del 2002. A produrre il film ci saranno Dan Lin e Jonathan Eirich, coppia che si sta occupando anche del remake di Aladdin. Lo sceneggiatore sarà Mike Van Waes. L’opera sarà un mix di live action – ovvero la versione con attori in carne ed ossa – e CGI (computer grafica).

Non si hanno ancora molte notizie, ma la nuova versione di Lilo & Stich dovrebbe uscire nel 2020. Potrebbe essere distribuito direttamente su Disney Play, piattaforma streaming della casa di Topolino che partirà nel 2019.

Il cartone animato del 2002, ambientato alle Hawaii, racconta la storia di Lilo, una bambina disadattata, e di Stich, un ‘mostriciattolo’ che è in realtà un esperimento geneticamente modificato finito per errore sulla terra. La bambina, convinta che si tratti di un cane, intraprende un’improbabile amicizia con la creatura blu.

Quello di Lilo & Stich è solo uno degli innumerevoli remake live action del mondo della Disney. Negli ultimi anni sono usciti quelli di Cenerentola e de La Bella e la Bestia; Aladdin, diretto da Guy Ritchie, uscirà invece il 24 maggio 2019. In lavorazione c’è anche Il Re Leone.

Questa e altre notizie su CiakClub.it.

 

 

Nato a Roma. Giornalista sportivo e cinematografico. Studioso e appassionato della Settima Arte e della letteratura da sempre. È tutto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here