La Warner ha apprezzato molto la sceneggiatura di Matt Reeves per The Batman

Con Ben Affleck sempre più lontano dal progetto, il Batman di Matt Reeves prende forma. Ma ci sono (buone) notizie anche sull'attore.

0
1321
Batman Matt Reeves

Gli ultimi giorni sono stati particolarmente ricchi di avvenimenti per quanto riguarda lo scricchiolante DCEU, soprattutto per gli appassionati di Batman. L’uomo pipistrello è l’eroe che più sta accusando la crisi dell’universo cinematografico DC. L’idea originale della casa di produzione era di presentare il personaggio in Batman v Superman Justice League, per poi dedicargli un film stand-alone scritto e diretto dal suo interprete, Ben Affleck. Il fiasco dei due precedenti kolossal ha spaventato i boss della DC, che hanno deciso per un repentino cambio di rotta, allontanando un poco alla volta Affleck dal progetto.

Prima l’attore ha dovuto rinunciare alla regia, poi si è scelto di non utilizzare nemmeno la sua sceneggiatura. E anche se manca l’ufficialità, sembra difficilissimo che Affleck riprenda di nuovo il ruolo, complice il suo recente ricovero in una clinica per dipendenti dall’alcool.

Batman

La prima notizia riguarda il nuovo script del film, affidato a Matt Reeves (CloverfieldThe War), che curerà anche la regia. Reeves all’inizio del mese aveva consegnato alla Warner una prima stesura della sceneggiatura, e, secondo le prime indiscrezioni, i dirigenti avrebbero espresso pareri entusiastici nei confronti del suo lavoro. La preproduzione sarebbe dunque sul punto di entrare nel vivo.

E proprio mentre la Warner dava l’approvazione a Reeves, negli uffici degli studios entrava proprio Ben Affleck, che è stato fotografato mentre portava a sua volta una sceneggiatura. Si tratta certamente di un progetto del tutto estraneo a quel The Batman che ormai non gli appartiene più, e potrebbe essere quello che diventerà il suo nuovo film, a due anni dal flop de La legge della notte, suo quarta opera da regista.

Ben Affleck

Questa notizia conferma le voci secondo le quali Affleck starebbe ottenendo grandi benefici dalla comunità che frequenta, tanto che l’attore non toccherebbe alcool da diverse settimane. The Batman procede senza di lui, ma pure Affleck sta andando avanti senza Batman. Le loro strade sono ormai definitivamente separate, e forse è meglio per tutti.

Questa e altre notizie su CiakClub.it!

Scrivo, giro cortometraggi, faccio teatro.
Nel tempo libero sopravvivo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here