Il Joker, nuove immagini dal set del film con Joaquin Phoenix (FOTO)

Nuove imagini dal set di Il Joker, nuovo film della Warner Bros sulle origini del villain più famoso della DC, interpretato da Joaquin Phoenix.

0
2524
Il Joker

Proseguono le riprese di Il Joker. Just Jared ha diffuso nuove foto dal set che ritraggono Joaquin Phoenix nei panni del villain della DC. Il personaggio è intento a camminare su e giù per Amusement Mile, per poi imbattersi in un clown e in uno spogliarellista nel suo percorso. Vi proponiamo alcune immagini, qui potete vederle tutte.

Il Joker

Lo spogliarellista ha il volto di Bryan Callen. L’attore ha confermato che parteciperà al film: “Reciterò in Joker. Mi hanno offerto un ruolo”, ammette. “Sarà divertente, interpreterò uno spogliarellista di mezza età. Non voglio e non posso entrare nei dettagli, ma sarà bello. E spero che la mia psoriasi divampi perché sarà davvero divertente. Ho già molte idee”.

Il Joker è il nuovo film sulle origini del villain più famoso della DC, ambientato nella Gotham City degli anni ’80. Si tratta di un prodotto sconnesso dalla DC Extended Universe; nel filone di pellicole principali, dunque, il Joker sarà sempre interpretato da Jared Leto. È in dubbio, invece, chi sarà il prossimo Batman

Il Joker

Questo Joker è diretto da Todd Phillips e prodotto da Martin Scorsese. Secondo alcune indiscrezioni, potrebbe essere ispirato a un contesto urbano degradato nello stile di Taxi Driver, contesto dal quale sarebbe emerso un giovane Joker prima di diventare uno dei più grandi cattivi dei supereroi. Inoltre, ci sarà addirittura lo stesso Robert De Niro nei panni di uno showman, storico protagonista del classico del 1976.

Nello specifico, questa versione di Joker andrà a raccontare le sue origini.  Dopo aver fallito come pagliaccio, Arthur Fleck decide di darsi alla più psicopatica della criminalità. Il budget del film, prodotto dalla Warner Bros., è di 55 milioni di dollari, relativamente pochi per un cinecomic; l’idea è quella di puntare, infatti, su un film maggiormente autoriale e meno commerciale rispetto al solito. La scelta è di puntare prima di tutto sulla sceneggiatura – scritta dal regista in collaborazione con Scott Silver – sulla costruzione emotiva e caratteriale del personaggio e sulle atmosfere e ambientazioni sopra descritte.

L’uscita nelle sale de Il Joker è prevista per il 4 ottobre 2019.

 

Nato a Roma. Giornalista sportivo e cinematografico. Studioso e appassionato della Settima Arte e della letteratura da sempre. È tutto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here