Disponibile il final trailer di Suspiria di Luca Guadagnino

Eccolo, finalmente! Dopo le prime immagini viste a giugno, il pubblico era in attesa di un trailer completo del remake del film di Dario Argento, che segna l'esordio nell'horror per il regista di Chiamami col tuo nome.

0
1143
Suspiria

Tra pochi giorni verrà presentato alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, dove concorrerà nella sezione principale; intanto è uscito il trailer esteso di Suspiria, il nuovo film di Luca Guadagnino, remake dell’omonimo horror di Dario Argento.

Uscito nel 1977 e considerato uno dei migliori film del regista , Suspiria è un classico del genere, e racconta di una ballerina giunta in una prestigiosa Accademia di danza a Friburgo, che si rivelerà però un luogo pericoloso e minacciato da presenze soprannaturali. Guadagnino aveva annunciato l’intenzione di farne un remake nel 2015, e lo scorso giugno era stato reso disponibile un primo teaser. Ecco invece il trailer finale:

Da quanto si può intuire da queste immagini, il film di Guadagnino sembra seguire piuttosto fedelmente la trama dell’originale, ma se ne distanzia molto dal punto di vista stilistico. Sicuramente questo Suspiria è uno dei film più attesi del Festival di Venezia, visto anche che si tratta di un progetto radicalmente diverso dal precedente film di Guadagnino, l’acclamato Chiamami col tuo nome, candidato a quattro Premi Oscar tra cui Miglior film, e vincitore della statuetta per la Sceneggiatura non originale.

Suspiria uscirà nelle sale il 2 novembre di quest’anno, distribuito da Amazon Studios. La protagonista sarà Dakota Johnson, e il cast vede la partecipazione anche di Chloë Grace Moretz e Mia Goth, nonché di Tilda Swinton, vera attrice feticcio di Guadagnino (al quarto film assieme), e di Jessica Harper, protagonista del primo Suspiria.

Questa e altre notizie su CiakClub.it!

Scrivo, giro cortometraggi, faccio teatro.
Nel tempo libero sopravvivo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here