Kevin Smith difende il progetto del film sul Joker con Phoenix

0
645
Kevin Smith

Poco tempo fa avevamo riportato chi avrebbe interpretato uno dei villains più amati di tutti i tempi, Il Joker, acerrimo nemico di Batman: la scelta è ricaduta su Joaquin Phoenix, che sarà protagonista nello spin-off di Todd Phillips prodotto dalla Warner e dalla DC Comics. Più recentemente abbiamo riportato un’intervista estremamente interessante di Joaquin Phoenix dove parlava del progetto in termini entusiastici e descrivendolo come un film molto intimo e basato sulla psiche del personaggio. Ora su quest’opera arriva un’altra notizia, ovvero le dichiarazioni in merito del regista e appassionato di fumetti (e qualche volta autore di fumetti) Kevin Smith.

Kevin Smith ha voluto esprimere la propria opinione riguardante la notizia che verrà realizzato un film dedicato alle origini del Joker. L’autore ha recentemente dichiarato:

<<Penso che quello che stanno facendo sia intelligente. Questo è un film economico, ha un budget di circa 55 milioni di dollari. Non stanno spendendo molto, 55 milioni per un progetto tratto da un fumetto? Penso sia davvero economico. Stanno seguendo il modello di Logan – The Wolverine, ovvero mantenerlo a basso budget e renderlo più adulto.>>

Kevin Smith

Kevin Smith ha aggiunto:

<<Stanno sperimentando. Li si deve apprezzare per questo. Tutti stanno sempre criticando la Warner Bros. dicendo ‘Stai rovinando i tuoi film!’. E ora che stanno provando a prendere una nuova direzione dicono ‘Ovviamente abbiamo dei problemi con l’universo esteso. Perché non ritorniamo semplicemente ai vecchi metodi che usavamo in passato, dove prendevamo il materiale, lo davamo a un regista e si diceva di procedere, senza preoccuparci dei fan e di collegare i vari film>>

Le riprese dello spin-off sul Joker avranno inizio nel settembre di quest’anno, e noi non vediamo l’ora di vedere Joaquin Phoenix nelle vesti del sadico personaggio leggendario già interpretato da Jack Nicholson, Heath Ledger e Jared Leto.

News, approfondimenti, articoli, recensioni e video qua su Ciakclub

Semplicemente appassionato ed affamato di tutto ciò che riguarda la cultura e l’arte popolare (nel senso letterale del termine): fumetti, libri, fotografia, tv e, ovviamente, cinema, che ne è il massimo esponente e la massima espressione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here