Dolor y gloria: Penélope Cruz nella prima foto del film di Pedro Almodóvar

0
1044
dolor y gloria

Sono in corso le riprese di Dolor y gloria, l’ultimo lavoro dello spagnolo Pedro Almodóvar con l’attrice Penélope Cruz. Online la prima foto dal set.

È stata pubblicata online la prima immagine scattata sul set del film Dolor y gloria, l’ultimo lavoro dello spagnolo Pedro Almodóvar con l’attrice Penélope Cruz nonché il ventunesimo film della carriera del regista. Ad affiancare l’attrice troveremo un cast composto dagli attori Antonio Banderas, Asier Etxeandia, Leonardo Sbaraglia, Kiti Mánver, Carmelo Gómez Nora Navas. Farà parte del cast di Dolor y gloria anche l’attrice Julieta Serrano che torna ad essere diretta dal regista dopo trent’anni; l’attrice vanta una carriera di numerose collaborazioni con Pedro Almodóvar e Ventura Pons.

Julieta Serrano ha infatti collaborato con Almodóvar in molti film cult del regista, realizzati negli anni ’80, come Pepi, Luci, Bom e le altre ragazze del mucchio (1980), L’indiscreto fascino del peccato (1983), Matador (1986), Legami! (1989) e nel più celebre Donne sull’orlo di una crisi di nervi (1988). Ma soprattutto torna a collaborare con lui quella che è considerata da sempre la musa del regista spagnolo, cioè Penélope Cruz.

Nel caso di Dolor y gloria vedremo un protagonista maschile, interpretato da Antonio Banderas, che veste i panni di un regista, una figura artistica tormentata, un uomo che riflette sulle scelte, del passato e del presente, che hanno condizionato la propria vita. Un personaggio che fa senza dubbio pensare a quello di Guido Anselmi interpretato da Marcello Mastroianni in di Federico Fellini.

Le riprese del film sono attualmente in corso. Ecco la prima immagine ufficiale scattata durante le riprese sul set di Dolor y gloria. La foto è stata pubblicata su Twitter.

Penélope Cruz ha ricevuto la nomination agli Oscar come miglior attrice protagonista per il film Volver di Pedro Almodóvar. Nella sua lunga ed entusiasmante carriera ha recitato in ben cinque dei film firmati dal regista spagnolo: Carne tremula, Tutto su mia madre, il già citato Volver, Gli abbracci spezzati e Gli amanti passeggeri.

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here