Il teaser di Stranger Things: la terza stagione uscirà nell’estate 2019?

Online il teaser della terza stagione di Stranger Things, ma si dovrà aspettare ancora un anno, probabilmente, prima di vedere gli otto nuovi episodi.

0
1234
Betflix
Stranger Things 3

Sapevamo di dover aspettare ancora un po’ per la terza stagione di Stranger Things, la serie dei Duffer Brothers di cui non è stata rivelata alcuna data d’uscita, ma si era ipotizzato fosse nell’anno venturo. Quasi due anni d’attesa, dopo gli ultimi nove episodi della seconda stagione. E sembra confermarlo un teaser rilasciato da poco da Netflix, sulle pagine social della serie di fantascienza. Il video consiste in una pubblicità del fittizio Startcourt Mall, nuovo centro commerciale aperto nella cittadina di Hawkins, Indiana, dove si sono svolte le avventure di Michael, Undici e tutto il gruppo di piccoli eroi.

“Terra, America, Indiana, Hawkins: una comunità patriottica in crescita e un brillante esempio del sogno americano. Oggi Hawkins fa un altro passo nel futuro con il nuovissimo Starcourt Mall. Famiglie, amici e, ovviamente, adolescenti arrivano insieme per fare compere, uscire, mangiare e divertirsi. Con tante scelte commerciali per ogni membro della famiglia compresi The Gap, Waldenbooks e Sam Goody. A Starcourt Mall c’è davvero di tutto!” – annuncia euforica la voce fuori campo.

Ad aprire i battenti in questo nuovo agglomerato c’è anche una gelateria, Scoops Ahoy, in cui lavora un personaggio di nostra conoscenza: Steve, interpretato da Joe Keery, insieme a Robin (la new entry Maya Hawke, figlia d’arte, visto che i suoi genitori sono Ethan Hawke e Uma Thurman). Steve avrà molto più spazio nei prossimi episodi, dopo essere stato amato dai fan nei panni di un vero e proprio angelo custode per i suoi compagni più piccoli. Robin, stando alle voci, sarà una ragazzina annoiata dalla routine che scoprirà il nuovo oscuro segreto di Hawkins e diventerà parte del gruppo, esattamente come la sorellina di Lucas, Erica (Priah Ferguson) che non sarà più un personaggio marginale.

Alla fine del teaser viene specificato che lo Starcourt Mall, “uno dei migliori centri commerciali in America e oltre!”, verrà aperto al pubblico solo la prossima estate, lasciando presagire che sarà quella data da attendere per la terza stagione. Oppure è solo un riferimento alle dinamiche narrative dello show, visto che avevamo lasciato il gruppo dopo aver sconfitto il Mind Flayer nell’autunno del 1984, e quindi può essere solo che la storia riprenda nell’estate del 1985.

Insomma, il teaser lascia aperte diverse ipotesi, com’è giusto che sia. Per adesso sappiamo poco: a quanto detto dai produttori e da David Harbour, che veste i panni dello sceriffo Hopper, la serie sarà molto più “dark” rispetto alle stagioni precedenti. “Something is coming”… e noi non vediamo l’ora di sapere di cosa si tratti.

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

Sceneggiatore, nel tempo libero scrivo racconti. Credo che ogni persona abbia un universo dentro e che vada raccontato. Credo nell’empatia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here