È stata ritrovata una sceneggiatura di Stanley Kubrick di 60 anni fa

Burning Secret - questo il titolo - è stata scoperta da Nathan Abrams, professore di cinema alla Bangor University

0
11597

Quasi vent’anni dopo la sua morte, il mito di Stanley Kubrick continua ad affascinare. Il regista più celebre della storia è quasi altrettanto noto per i film che non è riuscito a realizzare che per quelli che è riuscito a traslare su pellicola. Non tutto, però, sembra perduto: sembra infatti che sia stato rinvenuto una sceneggiatura intitolata “Burning Secret”, del tutto rimasta nell’ombra per tutto questo tempo.

Kubrick scrisse l’adattamento del romanzo omonimo di Stefan Zweig’con Calder Willingham nel 1956, poco tempo prima l’uscita di Orizzonti di Gloria. La sceneggiatura è stata ritrovata da Nathan Abrams, professore di cinema alla Bangor University, stando al quotidiano the Guardian. <<Non riuscivo a crederci>> ha dichiarato Abrams a proposito della scoperta. <<È incredibile, si pensava che fosse andata perduta>>.

<<I fan di Kubrick sapevano del progetto, ma nessuno credeva che fosse stato completato. Abbiamo trovato una copia che prova avesse realizzato una sceneggiatura completa>> ha aggiunto il professore, che descrive la scoperta come <<l’inverso di Lolita>>.
<<In Burning Secret il protagonista diventa amico del figlio per conquistare la madre. In Lolita sposa la madre per conquistare la figlia>>

La sceneggiatura supera le cento pagine. Praticamente pronta per essere adattata per il grande schermo da qualsiasi regista.

Per mettermi i piedi in testa ci vuole Ben Affleck

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here