Bill Murray, Tilda Swinton e Adam Driver nel nuovo film di Jim Jarmusch

Grande attesa per il nuovo progetto di Jim Jarmusch, una zombie comedy con un cast stellare. Già confermate le presenze di Bill Murray, Tilda Swinton altri.

0
993
Jim Jarmusch

A 2 anni di distanza dall’acclamato Paterson, ecco svelato il nuovo progetto del cineasta cult Jim Jarmusch, potete quindi immaginare la grande eccitazione alla notizia. Dopo aver raccontato i vampiri a modo suo in Solo gli amanti sopravvivono, si appresta a girare una zombie comedy con un titolo che pare un implicito riferimento a quel film del 2013: The Dead Don’t Die.

E non è tutto: perché con un comunicato ufficiale la Focus Features, che produce, ha confermato nel cast Bill Murray (che per Jarmusch è stato protagonista di Broken Flowers), Adam Driver (protagonista di Paterson), Chloë Sevigny (anche lei in Broken Flowers), Tilda Swinton (protagonista di Only Lovers Left Alive, e di Broken Flowers), Steve Buscemi (che torna a collaborare col regista dai tempi di Mystery Train), e Selena Gomez alla sua prima apparizione in un film di Jarmusch.
Mancherebbe Daniel Craig, che era stato dato della partita da Murray nel corso di una intervista, la stessa nella quale rivelava che non andrà a interpretare uno zombie (al contrario di quanto gli accadeva in quel Zombieland di cui è stato appena confermato ufficialmente un sequel), e che il copione del film è “esilarante”.

Jim Jarmusch

Le riprese del film si stanno attualmente svolgendo a New York, e per quanto non sia stato ancora confermato dal regista, ad averci dato le prime anticipazioni è Murray nella suddetta intervista:

«Ho un buon lavoro in arrivo. Preparatevi: sarà uno zombie movie. Jim Jarmusch ha scritto una sceneggiatura così esilarante e nel cast ci sono dei grandi attori. Le riprese si svolgeranno quest’estate. Ma no, io non interpreterò uno zombi».

Nonostante la trama sia ancora top secret, secondo le prime indiscrezioni sembra che Bill Murray avrà il ruolo di un agente di polizia.

Questa insieme ad altre notizie, approfondimenti, recensioni e rubriche le trovate tutte qua su Ciakclub.

 

Semplicemente appassionato ed affamato di tutto ciò che riguarda la cultura e l’arte popolare (nel senso letterale del termine): fumetti, libri, fotografia, tv e, ovviamente, cinema, che ne è il massimo esponente e la massima espressione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here