Ufficiale: Lando Calrissian tornerà nell’Episodio IX di Star Wars

Billy Dee Williams rivestirà i panni dell'ex contrabbandiere amico di Han Solo. I fan gioiscono... nonostante la preoccupazione per il suo destino.

0
490
Billy Dee Williams

Ci avevamo preso (non specificatamente noi di CiakClub, ma tutta la comunità cinefila e/o nerd del mondo). Da un po’ di tempo girava la voce che alla Disney si stesse pensando di far tornare un personaggio storico della saga nell’Episodio IX, che uscirà l’anno prossimo diretto da J. J. Abrams. Subito tutti avevano ipotizzato che la scelta sarebbe potuta cadere su Lando Calrissian, il pilota amico/rivale di Han Solo. Un po’ perché è uno dei personaggi più importanti a non essere ancora riapparso, e un po’ perché il suo interprete, Billy Dee Williams, era stato visto allenarsi per tornare in forma, nonostante gli 81 anni di età.

Alla fine, è andata proprio così: il personaggio di Lando tornerà in Episodio IX! Un giovane Lando era già riapparso, interpretato da Donald Glover, nel recente Solo, film che racconta anche dell’incontro tra lui e Han Solo, e di come questi gli abbia vinto al gioco il leggendario Millennium Falcon.

Lando

Lando Calrissian aveva esordito nell’universo di Guerre Stellare ne L’impero colpisce ancora, dove, da governatore di Cloud City, tradisce il vecchio amico consegnando Han, Leia e compagni a Darth Vader, per poi pentirsi e unirsi alla Ribellione, alla quale darà un contributo fondamentale nella vittoria sull’Impero ne Il ritorno dello Jedi.

Si tratta di un personaggio molto amato dai fan, che infatti sono molto contenti per la possibilità di rivederlo. Contenti, certo, ma anche preoccupati. Nella nuova trilogia la Disney ha eliminato già diversi personaggi storici della saga, a partire da Han Solo in Episodio VII, poi, in Episodio VIII, l’ammiraglio Ackbar e addirittura Luke. Qualcuno quindi teme che anche a Lando sia riservato lo stesso trattamento, facendolo tornare solo per ucciderlo.

Lando

Visto il rapporto complicato che i fan storici hanno con la nuova saga la Disney potrebbe scegliere di non rischiare di indisporli ulteriormente uccidendo l’ennesimo personaggio a loro caro. Al contrario, però, potrebbe decidere di portare fino in fondo il nuovo corso che ha inaugurato, cancellando definitivamente ogni legame con la trilogia originale. Si tratta però solo di speculazioni, l’unica cosa certa è che potremo rivedere quella canaglia di Lando, e di questo non possiamo che essere contenti!

Questa e altre notizie su CiakClub.it!

Scrivo, giro cortometraggi, faccio teatro.
Nel tempo libero sopravvivo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here