Reddit sta per attuare il piano di Thanos

Il 9 luglio Reddit, uno dei più importanti siti al mondo, entrerà nel Guinness dei primati in una categoria molto particolare. Tutto, per realizzare il sogno del Titano pazzo.

0
1595
Thanos Reddit

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU AVENGERS: INFINITY WAR

Reddit è una delle più grandi community online al mondo e tra i dieci siti più visitati in tutto il pianeta, grazie agli oltre 550 milioni di visitatori al mese e le quasi 90 miliardi di pagine visualizzate all’anno. Reddit è davvero una galassia a sé stante. E ha preso una decisione clamorosa: bannare metà dei suoi utenti, a caso, per portare avanti la battaglia di Thanos, il villain di Infinity War, che nel finale del film riesce, con un solo schiocco di dita, a cancellare metà della popolazione mondiale (compreso un buon numero di supereroi) per portare l’equilibrio nell’universo.

Tutto era partito per scherzo. Nel subreddit (nome che hanno sul sito i vari topic) /thanosdidnothingwrong/, inizialmente dedicato ai meme sul Titano pazzo, qualcuno aveva lanciato questa idea, probabilmente in maniera scherzosa. Ma moltissimi utenti l’hanno presa sul serio, chiedendo ai moderatori di valutare la possibilità di farlo davvero. In un commovente esempio di democrazia diretta, la proposta è stata messa al voto. Risultato: 155.000 utenti hanno dato la loro approvazione.

Reddit

L’idea è stata allora portata al vaglio degli amministratori del sito, che dopo aver titubato per un po’, hanno alla fine deciso di seguire l’esempio di Thanos, e spazzare via da Reddit più di 100.000 utenti, la metà esatta degli iscritti. La data è già stata scelta: 9 luglio. Al momento, i tecnici di Reddit stanno mettendo a punto il programma che permetterà l’operazione.

Si tratta di qualcosa che entrerà nel Guinness World Record: sarà, infatti, il più grande ban di massa della storia di internet. Tanto che per premere il bottone che attiverà la cancellazione si sta cercando di avere nientepopodimeno che Josh Brolin, l’interprete di Thanos nel film Marvel.

Josh Brolin

Un’operazione commercialmente rischiosa? Forse non tanto come sembrerebbe. Chi sarà bannato potrà comunque riscriversi (tanto che è già stato creato un subreddit chiamato /soulstone per accogliere i figli di Thanos, caduti per garantire l’equilibrio dell’universo… cioè, di Reddit), e negli ultimi giorni un grande numero di nuovi utenti si sta iscrivendo al sito, solo nella speranza di cadere vittima del ban. Sarà anche un’ottima pubblicità per la Marvel e il suo film, già da tempo il quarto maggior incasso della storia del cinema con oltre due miliardi di dollari, e a un passo dal podio, dove al terzo posto si trova Il risveglio della forza. Che questa nuova e inattesa spinta pubblicitaria permetta al film di fare lo scatto finale per superare il settimo episodio di Guerre Stellari?

Questa e altre notizie su CiakClub.it!

Scrivo, giro cortometraggi, faccio teatro.
Nel tempo libero sopravvivo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here