Annunciato il film live action di Mobile Suit Gundam!

Dall'Anime Expo di Los Angeles la Legendary Pictures fa l'annuncio che tanti fan attendevano: è iniziata la produzione di un film di Gundam, la serie nata nel 1979 dalla mente di Yoshiyuki Tomino.

0
1348
Gundam

Ieri a Los Angeles è cominciato il 2018 Anime Expo, una delle più importanti convention al mondo sull’animazione giapponese. Quest’anno, la manifestazione è iniziata con il botto: la Legendary Pictures, infatti, ha annunciato da L.A. di aver ufficialmente iniziato a lavorare alla realizzazione di un film in live action di Gundam.

Gundam è un franchise di cui fanno parte anime, manga, libri e videogiochi. Tutto è nato nel 1979, quando Yoshiyuki Tomino della Sunrise realizzò l’anime Mobile Suit Gundam, arrivato in Italia l’anno successivo, nel 1980. La serie, ambientata in un lontano futuro, racconta della guerra tra la Terra e alcune sue colonie, guerra combattuta anche attraverso le mobile suit del titolo, cioè robot giganti pilotati dall’interno.

Yoshiyuki Tomino

Sebbene non sia stato Gundam a introdurre i cosiddetti robottoni, fu il primo a riscuotere un così grande successo internazionale, diventando una serie di culto. Questo in virtù di un’attenzione narrativa e psicologica inusuale per una serie d’animazione. Secondo quanto Tomino ha raccontato, infatti, tutto sarebbe nato da una domanda: perché l’uomo continua a farsi la guerra?

La notizia che Gundam diverrà un film in live action ha smosso l’entusiasmo dei tanti fan, sebbene voci su questa possibilità circolassero ormai da tempo. Nel comunicato stampa rilasciato, la Legendary Pictures non ha però rivelato alcun dettaglio sul film, che si trova a uno stadio preliminare della produzione, quindi per ora non c’è alcun nome per regia e cast. Al momento si sa solo che il produttore sarà Cale Boyter (Blade: TrinityPacific Rim: La rivolta) e che la Sunrise supervisionerà la realizzazione.

Gundam

La casa di produzione nel comunicato ha anche riportato la sinossi della serie animata originale, lasciando così intendere che il film sarà direttamente tratto da essa, e non da un altro dei prodotti collegati. Questo è per ora tutto quello che si sa. Vi terremo aggiornati man mano che la produzione andrà avanti!

Questa e altre notizie su CiakClub.it!

Scrivo, giro cortometraggi, faccio teatro.
Nel tempo libero sopravvivo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here