Watchmen: l’attore Jeremy Irons entra nel cast dell’episodio pilota

0
1170
Jeremy Irons

L’attore premio Oscar Jeremy Irons entra a far parte del cast dell’episodio pilota di Watchmen, nuovo progetto dell’emittente televisiva HBO.

L’attore britannico Jeremy Irons ritornerà a lavorare in tv recitando nell’episodio pilota di Watchmen, progetto targato HBO. L’attore premio Oscar (per il film Il mistero Von Bulow) è stato scelto per un ruolo da protagonista nel pilot della serie tratta dalla miniserie a fumetti scritta dall’autore britannico Alan Moore e illustrata dal suo connazionale Dave Gibbons. Il progetto sarà sviluppato da Damon Lindelof per conto della emittente televisiva HBO.

Jeremy Irons si aggiunge ad un cast già ricco di attori noti e torna a lavorare in televisione a cinque anni di distanza da I Borgia, la serie televisiva canadese di genere storico creata da Neil Jordan e trasmessa dal 2011 fino al 2013. All’interno del cast di Watchmen sono già stati confermati gli attori Regina King, Don Johnson, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Adelaide Clemens e Andrew Howard.

Jeremy Irons watchmen

Damon Lindelof ha scritto la sceneggiatura ed è anche il produttore esecutivo della serie, insieme alla regista Nicole Kassell che dirige l’episodio pilota, come avevamo già riferito in un precedente articolo. Nicole Kassell è conosciuta per aver già diretto diversi film e serie televisive, come The Woodsman e A Little Bit of Heaven, oltre a episodi di Cold Case e 3 lbs, The Closer, The Killing, Vinyl e The Americans.
Watchmen è prodotto da HBO e da White Rabbit insieme a Warner Bros. Television.

Conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, Watchmen è stato pubblicato in 12 albi a partire dal 1986 ed è diventato una delle opere più ammirate del suo creatore Alan Moore. L’adattamento per il cinema del 2009 è stato diretto da Zack Snyder, noto per la sua fedeltà quasi maniacale all’opera, compresa l’ambientazione ucronica.

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here