Star Wars: Episodio IX, sarà presente nel film Ewan McGregor?

Indiscrezioni rivelano la possibile presenza del giovane Obi-Wan Kenobi in Star Wars: Episodio IX. Ancora in forse lo spin-off.

0
761

Sono giorni caldi per Star Wars. Giorni in cui i rumors riguardanti la saga si susseguono rapidamente, dopo le notizie circolate e in seguito smentite circa una possibile cancellazione dei futuri spin-off della Lucasfilm. Uno di essi doveva essere dedicato alla vita del personaggio di Obi-Wan Kenobi, interpretato nella sua forma più giovane da Ewan McGregor, nella seconda trilogia diretta da George Lucas. Ma il progetto è ancora in forse, e le fonti vicine alla Disney parlano di una produzione molto preoccupata, sia per gli incassi deludenti di Solo: A Star Wars Story sia per il fatto di non avere una storia e una sceneggiatura solida con cui raccontare la vita del maestro di Luke Skywalker. Dunque prospettive nebulose circondano questo spin-off, mentre per i sequel di Solo si ha già la certezza di un definitivo accantonamento.

Ma la Disney potrebbe aver trovato un altro modo per utilizzare l’attore e la versione giovane del maestro Jedi. Secondo quanto riporta The Sun (fonte attendibile, visto che aveva preannunciato la presenza di Jake Gyllenhaal nei panni di Mysterio in Spider-Man: Far from Home) pare che McGregor abbia in programma entro la fine dell’anno di girare segretamente delle scene che faranno parte del prossimo episodio della nuova trilogia, Star Wars: Episodio IX, che sarà diretto da J. J. Abrams.

La voce non è sicura al cento per cento ma pare ipotizzabile la presenza di Kenobi come Force Ghost, ossia una sorta di fantasma che fungerà da guida per Rey, vagamente simile all’apparizione di Yoda in Star Wars: Gli ultimi Jedi. A conferma di questa possibilità ci sono anche le parole di Mark Hamill, che avrebbe dichiarato, categoricamente, che non rivestirà mai i panni di Luke Skywalker in futuro. Dunque urge la presenza di una nuova guida, nella lotta contro il Primo Ordine.

Star Wars: Episodio IX uscirà nelle sale nel dicembre 2019, molto probabilmente nel periodo di Natale.

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

Sceneggiatore, nel tempo libero scrivo racconti. Credo che ogni persona abbia un universo dentro e che vada raccontato. Credo nell’empatia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here