Pete Docter e Jennifer Lee saranno i direttori creativi di Pixar e Disney Animation

0
451
Pete

Dopo le dimissione annunciate di John Lasseter a capo della Disney-Pixar, a prendere le redini dei due studi d’animazione saranno i Premi Oscar, Pete Docter e Jennifer Lee

Come riportavamo pochi giorni fa, John Lasseter si è dimesso dalla direzione creativa dei due studi d’animazione Disney Animation e Pixar, dopo le accuse di molestie che lo avevano visto protagonista. A dividersi i compiti che Lasseter ha lasciato nella Disney-Pixar ci penseranno Jennifer Lee e Pete Docter, che cercheranno di andare avanti dopo la tumultuosa partenza della sua principale forza creativa. Lee, la regista di Frozen, è stato nominato direttore creativo presso i Walt Disney Animation Studios, mentre Docter, il regista di Inside Out, è stato nominato direttore creativo presso i Pixar Animation StudiosJennifer Lee è entrata a far parte dei Walt Disney Animation Studios nel 2011 come co-sceneggiatore in Ralph Spaccatutto, il suo lavoro come co-regista in Frozen ha vinto un Premio Oscar come miglior film d’animazione. I lavori di Pete Docter, invece, includono anche Up e Monsters & Co., ed è stato uno dei primi dipendenti della Pixar e anche uno dei migliori creativi della società.

Pete
John Lasseter

Jennifer Lee ha dichiarato: «L’animazione è la forma d’arte più collaborativa al mondo, ed è con la collaborazione dei miei colleghi cineasti, artisti e innovatori che guardiamo al futuro. La mia speranza è di supportare l’incredibile talento che abbiamo, trovare nuove voci e lavorare insieme per raccontare storie originali».

Pete Docter: «Ho iniziato qui 28 anni fa. Sono fortunato a lavorare con alcune delle persone più talentuose del pianeta, e insieme continueremo a spingere l’animazione in nuove direzioni, usando le ultime tecnologie per raccontare storie che speriamo sorprenderanno e deliziano il pubblico di tutto il mondo».

I due nuovi direttori creativi dovranno assolutamente competere con il grande genio e visionario che era ed è John Lasseter. Questo porterà a una nuova era per i due studi d’animazione, che dovranno cercare di realizzare nuovi materiali sempre al passo con i tempi, godibili e di successo mondiale.

Leggi altre news su CiakClub.it!

Nato a Roma, classe 1991.
Non molto bravo nelle autodescrizioni.
Sono un semplice appassionato a qualunque genere di immagine-movimento sullo schermo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here