UFFICALE: Joaquin Phoenix sarà Joker nel nuovo film Warner

0
2917

Il film, prodotto da Martin Scorsese, vedrà Phoenix come protagonista, nonostante le precedenti smentite dell’attore

La voce di corridoio è diventata notizia fondata: Joaquin Phoenix, l’attore 3 volte candidato al Premio Oscar, sarà Joker nel nuovo film Warner Bros. prodotto da Martin Scorsese. La notizia, ufficiosa da ormai parecchio tempo, è diventata ufficiale e ha riscontrato l’apprezzamento dei fan, consapevoli della grande tecnica e passione che l’attore mette nello studio di ogni suo ruolo.

Dalle prime indiscrezioni sappiamo che la storia sarà un focus sulle origini del villain con la faccia pittata di bianco e che sarà ambientato negli anni ’80. A curare la regia del progetto ci sarà Todd Phillips, già regista di Una Notte da Leoni. Le riprese avranno il via questo autunno e il budget è di circa 55 milioni di dollari, niente di esorbitante rispetto ai vari cinecomic che hanno affollato il cinema negli ultimi mesi; i fan più smaliziati hanno visto in questa notizia un indicatore del fatto che il film, per il momento senza titolo, sarà più incentrato sulla trama e meno sulla spettacolarità degli effetti speciali.

Joaquin Phoenix sarà alle prese con il suo primo cinecomic, anche se alcune voci lo volevano fortemente interessato ai provini per Doctor Strange, ruolo poi affidato a Benedict Cumberbatch.

Altre news qui.

Cinema, musica, libri. C’è nient’altro? Ah, sì! MEME.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here