Il nuovo presidente della DC Films al lavoro sul futuro del franchise

0
748
Il nuovo presidente della DC Films al lavoro sul futuro del franchise

La DC Films è pronta ad una rivoluzione per fronteggiare la Marvel, ecco le strategie future del franchise che ha un nuovo presidente.

La DC Films, divisione della Warner con il compito di opccuparsi dei film della DC Comics, è stata rivoluzionata nell’ultimo periodo. Justice League è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso, e dopo l’insuccesso del film infatti molte posizioni ai vertici sono cambiate.

Walter Hamada (produttore della saga di The Conjuring e di It) è stato nominato nuovo presidente, mentre Jon Berg è stato spostato al ruolo di produttore e Diane Nelson si è ritirata dalla presidenza. L’Hollywood Reporter ha dedicato un lungo articolo al futuro della DC, che riassumeremo per voi qui sotto.

Prima di tutto, invece che sviluppare un solo universo cinematografico la DC si dedicherà a due universi paralleli. Il primo dei due conterrà:

  • Acquaman
  • Wonder Woman 2
  • Shazam!
  • Lo standalone sul Joker di Jared Leto
  • Un film su Flash ispirato a Ritorno al Futuro
  • Green Lantern Corps.
  • Birds of Prey, lo spin-off su Harley Quinn
  • Suicide Squad 2

Il secondo universo comprenderà invece pellicole standalone dai toni cupi e prodotte con budget ridotti, il cui unico film annunciato per ora è:

  • Un film su Joker da giovane con Joaquin Phoenix e prodotto (presumibilmente) da Scorsese

Non solo però, perchè è in lavorazione anche un film su Batman in cui il supereroe è giovane (e ciò escluderebbe il ritorno di Ben Affleck). Una decisione presa dall’azienda è quella di prendersi il giusto tempo per la realizzazione dei film, senza affrettare le tempistiche. Batgirl infatti è stato posticipato proprio per questa nuova strategia.

Oltre a ciò, altri film sono in fase di sviluppo: The New Gods, Nightwing, L’Uomo d’Acciaio 2, Cyborg, Blackhawk. Insomma, la DC ha deciso di rimboccarsi le maniche e cambiare direzione per riuscire a fronteggiare una Marvel sempre più potente.

Per questa e altre Notizie segui la sezione News di CiakClub.it

Studente di Cinema. Faccio molte cose come fotografare, scrivere e bere ma non me ne riesce bene nessuna. Forse l’ultima un pò meglio delle altre.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here