I dieci film più belli dell’ultimo decennio secondo Simon Pegg

In occasione di un evento Apple l'attore inglese, Andy Serkis e Matthew Vaughn si sono divertiti ad esprimere le loro preferenze sui film migliori dell'ultimo decennio

0
2443

Contrariamente ai personaggi che è solito rappresentare sul grande schermo, l’attore Simon Pegg è un uomo dai gusti cinematografici molto raffinati. Come facciamo a saperlo? Perché la stella indiscussa – assieme al collega Nick Frost – della trilogia del cornetto, firmata dal grande Edgar Wright, ha recentemente stilato la classifica dei suoi dieci film preferiti dell’ultimo decennio. Una lista eclettica e variegata, che rivela un certo amore per la fantascienza, gli zombi e i grandi maestri venerati.

I titoli sono stati indicati senza un ordine particolare, quindi li abbiamo trascritti in ordine di uscita nelle sale. Nota di colore: gennaio del 2015 dev’essere stato un periodo particolarmente felice per l’attore dato che tre dei dieci film presenti sono usciti in quel periodo. Va detto che ha citato Ex Machina come “uno dei suoi film preferiti di sempre”, quindi forse lo possiamo mettere un gradino sopra gli altri.

Questa la classifica:

– District 9
– Inception
– The Grand Budapest Hotel
– Under The Skin
– Birdman
– Whiplash
– Ex Machina
– Train To Busan
– Toni Erdmann
– The Handmaiden

La lista è stata redatta in occasione dei dieci anni del servizio iTunes Movies della Apple. Simili classifiche sono state compilate anche dagli attori Andy Serkis e Matthew Vaughn. Alcuni film sono stati indicati più volte: Birdman, WhiplashThe Grand Budapest HotelDistrict 9 e Inception.

Le altre classifiche sono indicate di seguito:

Andy Serkis

– Animal Kingdom
– Birdman
– Selvaggi in fuga
– Bastardi senza gloria
– The Master
– Mustang
– Tropic Thunder
– Up
– Whiplash
– The Wolf Of Wall Street

Matthew Vaughn:

– Il Cavaliere Oscuro
– District 9
– The Grand Budapest Hotel
– I Guardiani della Galassia
– Una Notte da Leoni
– Inception
– Il Discorso del Re
– Lincoln
– The Wolf Of Wall Street
– Zero Dark Thirty

Per mettermi i piedi in testa ci vuole Ben Affleck

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here