Avengers: Infinity War verso i due miliardi di incassi globali

Grazie agli ottimi risultati sul mercato cinese, l'ultimo capitolo della Marvel dovrebbe diventare il quarto film a superare i due miliardi di dollari.

0
797
Billions

Non che qualcuno ne dubitasse, ma Avengers: Infity War ha ottenuto risultati clamorosi al box office, diventando il film di supereroi di maggior successo della storia del cinema. La domanda che attanagliava però i fan e gli analisti era se l’ultimo capitolo del Marvel Cinematic Universe sarebbe riuscito a sfondare la quota dei 2 miliardi.

Inizialmente sembrava ce l’avrebbe potuta fare facilmente, visti tutti i record polverizzanti nelle prime settimane di uscita; non solo è il film ad avere incassato di più nel weekend di apertura, ma è anche quello che ha impiegato meno tempo per raggiungere il miliardo di dollari di incasso: appena 11 giorni!

Avengers 3 ha però poi rallentato fortemente, e i 2 miliardi diventavano via via più lontani. Dopotutto si tratta di un obiettivo molto difficile. Finora sono stati solo 3 i film capaci di superare questa barriera: due film di James Cameron, Avatar (tutt’ora il maggior incasso di sempre con quasi 2 miliardi e 800 milioni di dollari) e Titanic (2 miliardi e 100 milioni), e un altro film Disney, Il risveglio della forza (che ha superato i 2 miliardi di poco, giusto di una settantina di milioni).

Infinity War

La permanenza di Infinity War nelle sale cinesi è stata però prolungata di trenta giorni, visti gli incassi superiori alle aspettative, e questo dà la possibilità al film di guadagnare quanto gli manca per arrivare finalmente ai 2 miliardi. Secondo Box Office Mojo, in data 6 giugno Avengers 3 è a quota 1,969,923,792$. Gli manca dunque davvero poco per il fatidico obiettivo, e ulteriori trenta giorni in Cina (oltre agli ultimi incassi nel resto del mondo) dovrebbero garantirgli di diventare il quarto film della storia del cinema a superare quota 2 miliardi.

Avengers: Infinity War è il terzo film degli Avengers, ed è incentrato sullo scontro tra i supereroi Marvel e Thanos, l’avversario più pericoloso mai affrontato da Iron Man e compagni. Oltre il grande successo commerciale, il film ha ricevuto un’ottima accoglienza, ed è stato lodato sia dalla critica che dal pubblico. Qui puoi leggere la nostra recensione.

Questa e altre notizie su CiakClub.it!

Scrivo, giro cortometraggi, faccio teatro.
Nel tempo libero sopravvivo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here