Shark: cosa pensa Jason Statham del suo nuovo film con uno squalo gigante?

0
1726
jason

Shark- Il primo squalo è il nuovo film con protagonista Jason Statham. L’attore assicura che non si tratterà del solito b-movie con mostri giganti.

Jason Statham è famoso per la collaborazione con Guy Ritchie in film cult come Snatch – Lo Strappo, ma anche (e soprattutto) per i suoi numerosi ruoli action: Crank, I mercenari – The Expendables, Killer Elite, Fast and Furious, sono solo una piccola parte dei progetti in cui è comparso. L’attore tornerà presto nei cinema con Shark – Il primo squalo (titolo originale: The Meg), un film per cui ha mostrato un entusiasmo particolare: giorni fa, infatti, aveva raccontato che per esorcizzare la paura si era esercitato a nuotare con ben 30 squali Leuca. Ora Statham è tornato a parlare del monster movie (se così si può definire), assicurando agli spettatori che non si tratterà di una versione parodica del celebre capostipite del genere: Lo squalo di Steven Spielberg.

Ecco le sue dichiarazioni:“Sappiamo cosa pensano tutti quando si sentono le parole:’film su uno squalo gigante’. Non abbiamo girato un b-movie come ‘Supershark Vs Enormo-Turtle’, ma allo stesso tempo non vogliamo prenderci troppo sul serio. Il tono è uno degli aspetti più complessi del film: non stiamo girando un horror e neanche un film parodia. Questo è un adventure movie con uno squalo gigante. Abbiamo cercato di creare un universo credibile grazie al talento di molti artisti e abbiamo formato un ottimo cast internazionale. Devo comunque ricordarvi che questo resta un film su uno squalo gigante.”

Jason Statham sembra pienamente consapevole dell’atteggiamento che assume il film, anche se permangono alcuni problemi circa la sua definizione. Certamente l’attore si è molto divertito durante questa esperienza ed ha dichiarato che sul set si respirava un’aria molto distesa, anche se professionale.

Il regista del film è Jon Turtletaub e Statham intepreta un sub che, durante una missione nell’Oceano Pacifico, si ritrova faccia a faccia con un megalodonte. Il lungometraggio uscirà nelle sale italiane il 9 agosto. Qui sotto potete vedere il trailer italiano ufficiale:

Per altre notizie seguite CiakClub.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here