La Rowling sta lavorando alla sceneggiatura di Animali Fantastici 3

La scrittrice inglese non si concede un attimo di pausa

0
990
J.K. Rowling ha dichiarato che ha già iniziata a lavorare al terzo capitolo della serie Animali Fantastici, con sei mesi d’anticipo rispetto all’uscita nelle sale del secondo capitolo. <<Ho appena terminato il quarto romanzo della serie Cormoran Strike – Lethal White – e ora sto scrivendo la sceneggiatura per Animali Fantastici 3>> ha così risposto la Rowling ad una domanda di un fan durante un Q&A tenuto sul suo sito internet.
La Warner Bros.ha recentemente mostrato nuove immagini del secondo capitolo – Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald – al CinemaCon di Las Vegas lo scorso aprile. Il trailer del film – al cui interno ritroviamo Eddie Redmayne nei panni di Newt Scamander, Jude Law in quelli di un giovane Albus Dumbledore, e, nonostante qualche controversia, Johnny Depp nel ruolo di Gellert Grindelwald – è uscito lo scorso marzo.

Il film uscirà a novembre, mentre il terzo – se la Rowling non dovesse trovare intoppi – nel 2020. Il piano, per questa serie spinoff di Harry Potter, è quello di arrivare a cinque film.

La Rowling ha anche risposto ad una domanda sul suo ruolo di produttrice della serie. Ha specificato che gran parte del suo apporto arriva durante le prime settimane della produzione: <<La Warner Bros. e David Yates, il regista, mi hanno sempre lasciato dire la mia, sebbene non decisiva ultima parola>>. Ha poi aggiunto: <<Questo vale per tutti i produttori, di cui rappresento la più piccola parte: il nostro apporto viene preso molto seriamente, ma rimane uno sforzo collaborativo. Il regista rimane il responsabile ultimo di tutto ciò che viene visto sullo schermo>>.

L’autrice ha anche rivelato che sta pensando ad un nuovo progetto rivolto ad un pubblico di giovanissimi. Tutto ciò arriverà, chiaramente, dopo la fine della scrittura della sceneggiatura di Animali Fantastici 3.

<<Dopo quello comincerò a scrivere una nuovo libro per bambini. Sto giocando con la storia da circa sei anni, quindi è tempo che la metta nero su bianco>>.

Leggi anche: Animali Fantastici di David Yates, ogni film della saga in una città diversa

Per mettermi i piedi in testa ci vuole Ben Affleck

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here