Timothée Chalamet e Robert Pattinson assieme per Netflix in un film tratto da Shakespeare

I due attori prenderanno parte a The King, film di David Michôd liberamente ispirato all'enrieide, tetralogia shakespeariana che comprende Enrico IV ed Enrico V.

0
964
Pattinson Chalamet

Tra i tanti progetti a cui Netflix si sta dedicando merita particolarmente attenzione un film intitolato The King. Questi sarà un adattamento di tre tragedie shakespeariane, le due parti dell’Enrico IV ed Enrico V, tutte parti della tetralogia enrieide (che comprende anche Riccardo II).

Il film racconterà dell’ascesa al potere di Henry of Monmouth, sovrano inglese dal 1413 al 1422. Il protagonista sarà interpretato da Timothée Chalamet, che avrà al suo fianco un cast di prim’ordine: Joel Edgerton (Bright) sarà Falstaff, Ben Mendelsohn (Ready Player One) Enrico IV, padre di Enrico V, e Lily-Rose Depp (Tusk) la principessa francese Caterina.

L’ultimo ad aggiungersi al cast è Robert Pattinson. L’ex star di Twilight vestirà i panni di Luigi, delfino di Francia. La regia di The King è stata affidata all’australiano David Michôd (Animal Kingdom), che per Netflix ha già diretto War Machine, film sulla guerra in Afghanistan. La ceneggiatura è invece stata scritta a quattro mani da Michôd ed Edgerton. L’uscita è prevista per il 2019.

David Michod

Per Chalamet è certamente un ottimo momento. L’attore statunitense ha da poco ricevuto la sua prima nomination al Premio Oscar per Call Me by your Name, e sta apparendo in diversi altri film importanti, da Lady Bird al nuovo film di Woody Allen, A Rainy Day in New York (sebbene in seguito alle polemiche su Allen abbia dichiaro di essersi pentito di aver lavorato con lui).

Pattinson sta invece continuando a lavorare per far dimenticare la propria partecipazione alla saga di Twilight, film che lui per primo non ha mai amato. L’attore britannico, infatti, è ora molto attento nella scelta dei ruoli, e ultimamente lavora solo con grandi autori o comunque in pellicole di valore. Ha fatto due film con David Cronemberg (Cosmopolis e Maps to the Stars), e ha lavorato anche con James Grey in Civiltà perduta e Werner Herzog in Queen of the DesertThe King sarà il suo secondo film con Michôd, con il quale ha già lavorato nel bellissimo The Rover.

Questa e altre notizie su CiakClub.it!

Scrivo, giro cortometraggi, faccio teatro.
Nel tempo libero sopravvivo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here