Taika Waititi “felice di ridicolizzare i nazisti” nel film Jojo Rabbit

0
538
Taika Waititi

Iniziate le riprese di Jojo Rabbit. Il regista Taika Waititi si è detto felice di ridicolizzare i nazisti nella sua nuova black comedy sul nazismo.

Finalmente sono iniziate le riprese del nuovo film di Taika Waititi: si tratta di Jojo Rabbit, film che avrà come protagonisti le star Scarlett Johansson e Sam Rockwell.
Jojo Rabbit è un’opera che farà sicuramente discutere, dal momento che si tratta di una black comedy sul nazismo che vedrà lo stesso regista coinvolto anche come attore, nel ruolo di un improbabile Adolf Hitler. Scarlett Johansson interpreterà la madre di Jojo, una donna che lavora segretamente per la Resistenza. Sam Rockwell invece vestirà i panni di un capitano nazista che gestisce un campo della Gioventù Hitleriana.

Ma il dittatore nazista, questa volta, lo vedremo sullo schermo nei panni di un amico immaginario di un bambino tedesco di dieci anni di nome Jojo. Il ragazzino, influenzato dalla propaganda nazista, vuole unirsi all’esercito del dittatore nella Germania della Seconda Guerra Mondiale. Secondo l’attore e regista, si tratta di «un bambino troppo solo, incompreso dalla madre, che mitizza la figura storica trasformandola in una sorta di eroe personale e confondendola con la vera figura paterna».

Taika Waititi

La Fox Searchlight ha appena annunciato che il film Jojo Rabbit ha iniziato le riprese principali nella Repubblica Ceca, a Praga e dintorni. Non è ancora stata comunicata in maniera ufficiale una data di uscita del film, ma probabilmente possiamo aspettarci di vederlo nei cinema all’inizio del prossimo anno e siamo molto curiosi di vedere cosa Taika Waititi arriverà a creare.

Riguardo al suo film, il regista ha ufficialmente dichiarato: «Sono entusiasta di iniziare a girare la mia satira contro la guerra. Abbiamo assemblato un cast incredibile e non potrei essere più felice di poter finalmente ridicolizzare i nazisti e quello in cui credevano. Questo film farà incazzare molti razzisti ed è qualcosa che mi rende davvero felice».
Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here