Michael Moore: indizi sul suo prossimo documentario su Donald Trump

0
707
Michael Moore: indizi sul suo prossimo documentario su Donald Trump

Il documentarista Michael Moore ha pubblicato un indizio del suo prossimo documentario dal titolo provvisorio Fahrenheit 11/9, incentrato su Donald Trump.

In questi giorni in America una delle questioni più discusse, oltre ovviamente alle scelte del controverso presidente Donald Trump (che ha comunque il merito di rendere evidente a noi italiani che c’è chi sta peggio di noi) è quella che riguarda Roseanne Barr e un suo tweet razzista.

La giornalista e Donald Trump hanno incontrato ad un certo punto delle loro vite il documentarista polemico Michael Moore, il quale approfittando della questione Barr ha rivelato quello che sembra essere un indizio sul tema del suo prossimo documentario.

Sul suo profilo Twitter infatti il regista ha pubblicato una clip di Trump e se stesso ospiti in un talk show condotto da Roseanne Barr nel 1998, in cui l’attuale presidente degli USA si era congratulato con Moore per il suo documentario sul CEO della General Motors Roger Smith, aggiungendo: “spero che tu non ne faccia mai uno su di me.”

Sembra che il momento tanto temuto da Trump sia invece arrivato. Del resto, già lo scorso anno Moore aveva annunciato di avere in programma un documentario su Trump intitolato Fahrenheit 11/9.

Il regista aveva già preso di mira Donald Trump in altri due progetti: il documentario del 2016 dal titolo Michael Moore in TrumpLand, e il suo debutto a Broadway intitolato The Terms of My Surrender (trad. lett. I Termini della Mia Resa).

Michael Moore è abituato a prendersela con la politica americana e con i suoi rappresentanti, e non ha risparmiato i presidenti quando ne ha avuto la possibilità. Fahrenheit 9/11 (a cui fa riferimento il titolo provvisorio del documentario su Trump) metteva in discussione gli atteggiamenti dell’allora presidente George W. Bush in seguito all’attentato delle Torri Gemelle.

Per questa e altre Notizie segui la sezione News di CiakClub.it

Studente di Cinema. Faccio molte cose come fotografare, scrivere e bere ma non me ne riesce bene nessuna. Forse l’ultima un pò meglio delle altre.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here