Netflix distribuirà in sala The other side of the wind, il film inedito di Orson Welles

0
943
Netflix distribuirà in sala l'ultimo film inedito di Orson Welles

La piattaforma streaming ci ripensa: l’ultimo film inedito di Orson Welles dal titolo The other side of the wind uscirà anche in sala.

C’è una leggenda che circola intorno a The other side of the wind, ultimo film di Orson Welles che non è mai stato ultimato. In realtà, è un insieme di storie sul film che lo hanno reso uno dei casi cinematografici più interessanti di sempre, prima per il calibro del regista, uno dei più grandi della storia; poi perché il film in questione è una sorta di testamento di Welles, per il quale il regista non è sceso a compromessi con nessuno.

Lo scorso anno era uscita la notizia che The other side of the wind era stato acquistato da Netflix, che aveva messo insieme un team di montatori per riuscire a tirare fuori un film da ore e ore di girato. Sembrava che il misterioso film di Orson Welles sarebbe uscito direttamente in streaming, eppure qualcosa è cambiato.

In uno scambio di tweet, l’ex production manager del film di Welles e incaricato del montaggio di questa nuova versione, Frank Marshall, ha confermato che The other side of the wind verrà distribuito nelle sale per poi approdare su Netflix.

Stando ad alcune voci, la pellicola avrà una distribuzione parecchio ampia, ed è molto probabile che arriverà anche in Italia, magari sotto forma di film-evento. Si vocifera anche di una sua possibile anteprima al Festival di Venezia di quest’anno.

The other side of the wind è stato realizzato da Orson Welles a fasi alterne, girando fra il 1970 e il 1976, tuttavia non venne mai ultimato a causa di problemi finanziari e di mancati accordi con i produttori. Il film racconta la vita di una regista famoso che sta realizzando quello che dovrebbe essere il suo grande ritorno sulle scene, il suo ultimo ed esplicito film. Tuttavia le cose si complicano quando il regista si innamora del suo attore protagonista.

Per questa e altre Notizie segui la sezione News di CiakClub.it

Studente di Cinema. Faccio molte cose come fotografare, scrivere e bere ma non me ne riesce bene nessuna. Forse l’ultima un pò meglio delle altre.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here