Star Wars: Episodio IX, possibile ritorno di un personaggio storico?

La Disney, orfana di gran parte dei personaggi presenti dall’inizio, starebbe pensando ad un ritorno importante in vista di Star Wars IX.

0
576

È uscito da pochi giorni in sala lo spin-off Solo: A Star Wars Story, già primo al box office ma con sensazioni contrastanti, visto il debutto inferiore alle attese. Ma in casa Disney già pensano al futuro della saga, in particolar modo a Star Wars: Episodio IX, regia di J. J. Abrams, che uscirà nel 2019.

La situazione – come ben sapete se avete visto i due episodi della nuova trilogia – vede i fan più affezionati alla saga ormai rimasti orfani di gran parte dei personaggi più importanti della prima trilogia: Han Solo è stato ucciso dal figlio Kylo Ren in Star Wars: Il risveglio della Forza, Luke Skywalker si è dissolto sul finire di Star Wars: Gli ultimi Jedi. Leila è scomparsa nella realtà, visto il decesso dell’attrice Carrie Fisher nel 2016. In pratica, oltre i due droidi R2-D2 e C-3PO, ci è rimasto solamente il buon Chewbecca, fra chi era presente fin dagli albori della storia.

La Disney sta dunque pensando di chiamare rinforzi per il prossimo capitolo che uscirà a Natale 2019, e il ritorno potrebbe consistere in quello del personaggio di Lando Calrissian.

L’attore Billy Dee Wiliams, apparso recentemente come ospite al MegaCon di Orlando, secondo Cinemablend starebbe seguendo una dieta e e si starebbe allenando con un personale trailer tre volte alla settimana, pur di rimettersi in forma. Il cambio di vita, certo, potrebbe anche essere casuale, ma sono in molti a considerarlo un rumor che prevede il suo ritorno. Il tutto alla veneranda età di 81 anni. Un’età importante per tornare su un set, ma l’ipotesi non è poi così inverosimile se si pensa che lo stesso Harrison Ford era ultrasettantenne quando pochi anni fa ha ripreso i panni del contrabbandiere che ha reso celebre.

Insomma, tra gli incassi di Solo – in cui è presente il personaggio di Lando in forma giovanile, interpretato da Donald Glover – che non fanno gridare al miracolo e le opinioni contrastanti riguardo all’ultima trilogia, sembra davvero che la Disney voglia provarle tutte per riconquistare l’amore dei fan più sfegatati.

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

Sceneggiatore, nel tempo libero scrivo racconti. Credo che ogni persona abbia un universo dentro e che vada raccontato. Credo nell’empatia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here