Harvey Weinsten verso il carcere: si consegnerà alla polizia di New York

0
601
carcere Harvey Weinstein

Si torna a parlare di Harvey Weinstein, ex-produttore hollywoodiano, che sembra ormai destinato al carcere per stupro. Si consegnerà alla polizia di NY.

Sembra essere arrivata l’ora del carcere per Harvey Weinstein, ormai ex-produttore americano finito al centro dello scandalo molestie che ha sconvolto Hollywood pochi mesi fa. La notizia dell’arresto di Harvey Weinstein giunge proprio poche ore dopo la notizia delle accuse di molestie sessuali rivolte all’attore premio Oscar Morgan Freeman, accusato da otto donne.

L’ex produttore dell’età di 66 anni si consegnerà questa mattina alla Procura di Manhattan. Da New York infatti sta arrivando un mandato di cattura nei suoi confronti e, secondo quanto riporta la Cnn, sarà incriminato per stupro. Weinstein è indagato per crimini sessuali anche a Los Angeles e Londra.

Consegnandosi alla polizia, Weinstein eviterà le manette, ma non le telecamere e i riflettori di tutto il mondo. Ricordiamo che, dall’avvio dell’inchiesta #MeToo, sono almeno ottanta donne lo accusano di molestie, di abusi sessuali e comportamente inappropriati. Lle testimonianze di tutte le donne sono state riportate in articoli pubblicati su New Yorker e New York Times con le dichiarazioni di numerose donne dello spettacolo, tra cui Asia Argento, Ashley Judd e Rose McGowan.

carcere Weinstein

I magistrati di New York cominciano da due casi, ormai noti: nel 2004, secondo la denuncia, costrinse Laura Evans a un rapporto sessuale orale, durante quello che sarebbe dovuto essere un provino; nel 2010, invece, Weinstein violentò l’attrice Paz de la Huerta, dopo averla invitata nella sua casa newyorkese.

La difesa di Harvey Weinstein spetta a Benjamin Brafman, noto avvocato delle cause difficili, sessantanove anni, ebreo, penalista, che ora si occuperà di difendere Weinstein, di certo non un compito facile. L’avvocato Brafman al momento non ha rilasciato alcuna dischiarazione. Secondo la Cnn, Weinstein sarà incriminato per stupro.

Vedremo come andrà a finire.

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here