Twin Peaks: in produzione un documentario su Catherine E. Coulson, la Signora Ceppo

I Know Catherine, The Log Lady è il documentario su Catherine E. Coulson, la Signora Ceppo di Twin Peaks. Anche David Lynch nella produzione.

0
747

Richard Green, David Lynch e Kickstarter. Questi gli elementi che renderanno possibile un documentario su Catherine E. Coulson, interprete della Signora Ceppo in Twin Peaks. La serie capolavoro, tornata per un terza stagione l’anno scorso, continua ad essere motivo di interesse con pochi eguali in tutto il mondo.

Il progetto si intitola I Know Catherine, The Log Lady. I fan, grazie al progetto di auto-finanziamento lanciato su Kickstarter, potranno contribuire economicamente. Il documentario esplorerà la vita dell’attrice; si soffermerà in particolare sulla sua presenza nell’International Cinematographer’s Guild. La Coulson fu la prima donna a entrare a far parte dei membri dell’associazione.

Anche David Lynch, il papà di Twin Peaks, entrerà a far parte della produzione. Contribuirà con una serie di interviste. Ricorderà la loro collaborazione iniziata nel 1977, in occasione di Eraserhead. La Coulson si occupò della scenografia della pellicola. L’attrice morì nel 2015 per colpa di un cancro.

Intanto, la terza stagione della serie – a 25 anni dalla precedente – è stata un successo. Lynch ha tuttavia confermato che non ci sarà un ulteriore ciclo di episodi.  Quando gli è stato chiesto come finisce Twin Peaks, presumendo che quella vista alla fine della terza stagione non sia in realtà la fine della storia, l’autore ha risposto in un modo molto netto che lascia poco spazio ad interpretazioni: “Questa è la fine. E’ proprio questa. Avete visto tutti l’epilogo della storia”.

Twin Peaks 3, David Lynch conferma "Questa è la fine."

In precedenza era stato Kyle MacLachlan a parlare. Solo le sue dichiarazioni possono alimentare le speranze dei fan: “David ha il suo modo di fare le cose, tornerà quando sarà il momento giusto. Potrebbero volerci 10 minuti come 10 anni. Non lo so. Se decidessimo di tornare sarei assolutamente entusiasta di rifarlo ancora. Questi personaggi sono sempre affascinanti”.

Per tornare nel mondo di Twin Peaks, con la storia finita, serve forse proprio qualche bel documentario che gli ruoti attorno. Prima di tutto, ci penserà Richard Green con quello dedicato ad uno dei personaggi cult che hanno fatto la storia della televisione anni ’90.

Leggi anche il nostro focus sulla terza stagione di Twin Peaks.

Nato a Roma. Giornalista sportivo e cinematografico. Studioso e appassionato della Settima Arte e della letteratura da sempre. È tutto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here