Kristen Stewart debutterà alla regia con The Chronology of Water

0
1911
kristen

Kristen Stewart è attualmente impegnata come giurata al Festival di Cannes e durante un’intervista ha parlato del suo futuro come regista.

Kristen Stewart ha raggiunto il successo internazionale con il personaggio di Bella Swan nella saga di Twilight (2008). Da allora l’attrice ha fatto molta strada, dedicandosi sia a progetti adatti per il grande pubblico, sia a film più impegnati come Sils Maria o il recente Pesonal Shopper. Ora la sua volontà è quella di dedicarsi ad un lungometraggio adattato dalla biografia scritta da Lidia Yuknavitch: The Chronology of Water. Questo è decisamente un cambiamento importante, anche se non è la prima volta che la Stewart passa dietro la macchina da presa; aveva già diretto alcuni video musicali ed un suo cortometraggio (Come Swim) presentato al Sundance Film Festival nel 2017.

Nella dichiarazione rilasciata durante la sua permanenza a Cannes, l’attrice ha parlato del suo progetto e di come sia legata all’opera che vuole adattare per il grande schermo:”L’autrice è di Portland. Amo i suoi romanzi, ma anche i suoi libri biografici perché è qualcosa di estremamente personale per lei. La sento molto vicina e lo sapevo ancora prima di incontrarla. Non appena ci siamo incontrate è iniziata una corsa stimolante senza alcun senso di competizione. Farò il film questa estate e il mio primo obiettivo è finire la sceneggiatura ed assumere un’attrice davvero magnifica. Scriverò il miglior ruolo femminile possibile. Scriverò una parte che amerei interpretare, ma che non interpreterò personalmente”.

Il libro narra la storia di una ragazza attratta sia da uomini che da donne, che entra in un vortice autodistruttivo di dipendenza e isolamento. Il cambiamento verrà con la scoperta dell’amore e in particolare della maternità.

 

Per altre notizie seguite CiakClub.it

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here