SCTV: Rick Moranis sarà nello speciale sullo show diretto da Scorsese

Rick Moranis parteciperà al progetto sull'SCTV diretto dal regista premio Oscar Martin Scorsese. Il tutto sarà prodotto dalla piattaforma streaming Netflix.

0
935
Rick Moranis

Rick Moranis è stato uno dei comici più rappresentativi degli anni Ottanta e Novanta. Faccia da Nerd, simpatia irresistibile, grande voce, grande talento.La sua carriera di comico iniziò alla Canadian Broadcasting Corporation e proseguì – come ottimamente raccontato da Mike Thomas in The Second City, La culla della comicità – sul canale SCTV, dove raggiunse una clamorosa notorietà. Arriva poi il grande successo con la sua apparizione in Ghostbusters nel 1984. Da lì la strada è tutta in discesa, seguono infatti Balle Spaziali e Tesoro mi si sono ristretti i Ragazzi. Nel 1991 però viene colpito da una tragedia, la moglie muore a causa di un tumore. L’attore decide quindi di dedicarsi ai figli, recitando poco e doppiando, saltuariamente, alcuni film di animazione.

Rick Moranis

Ora però una nuova notizia. Rick Moranis sarà tra i protagonisti di uno speciale in arrivo su Netflix nel 2019 realizzato da Martin Scorsese.
Il progetto diretto dal premio Oscar esplorerà l’importanza e il segno lasciato nel mondo dell’intrattenimento dallo show comico SCTV. Moranis, Joe Flaherty, Eugene Levy, Andrea Martin, Catherine O’Hara, Martin Short e Dave Thomas saranno i protagonisti di fronte al pubblico dell’evento An Afternoon with SCTV, moderato da Jimmy Kimmel, che si svolgerà a Toronto domenica 13 maggio, sul palco dell’Elgin Theatre.

Netflix proporrà lo speciale a livello mondiale, con l’esclusione del Canada dove sarà distribuito da CTV 

.Andato in onda dal 1976 al 1984, lo show SCTV (Second City Television) è diventato un classico della televisione canadese e ha lanciato la carriera di attori che avrebbero poi scritto la storia della comedy americana e non. Scorsese dirigerà una speciale retrospettiva sullo show ed il panel live precedentemente citato sarà solo una piccola parte del progetto nel suo complesso. Questo sarò il secondo progetto che vedrà collaborare Netflix ed il regista di Quei Bravi Ragazzi.

Questa e molte altre notizie su Ciakclub

Semplicemente appassionato ed affamato di tutto ciò che riguarda la cultura e l’arte popolare (nel senso letterale del termine): fumetti, libri, fotografia, tv e, ovviamente, cinema, che ne è il massimo esponente e la massima espressione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here