Suspiria: il nuovo film di Guadagnino sarà distribuito in Italia da Videa

La casa di distribuzione si è resa protagonista di un doppio colpo, Suspiria di Luca Guadagnino e il film di Lars Von Trier, The House that Jack Buil

0
818
Suspiria

Suspiria, il nuovo film di Luca Guadagnino, ispirato al precedente capolavoro di Dario Argento verrà distribuito in Italia da Videa.

Notizia rivelata dalla testata Variety e che vede la casa di distribuzione, protagonista di un altro colpo di mercato, assicurandosi infatti il film in Concorso a Cannes di Lars Von Trier, The house that Jack built.

Il film horror è attualmente in post-produzione e l’idea è quella di lanciarlo durante il Festival di Venezia che si terrà a settembre, per poi prevedere l’uscita in sala nel prossimo inverno, quando il lungometraggio sarà nelle sale americane distribuito da Amazon Studios, che ha divulgato le prime inquietanti immagini in occasione dell’ultima CinemaCon.

Suspiria in Italia, dopo la distribuzione classica, sarà disponibile on demand su Amazon Prime dopo cinque mesi, questo perché gli Amazon Studios sono una delle case di co-produzione del film.

Il set è ambientato nel 1977 a Berlino, dove la protagonista è una giovane ballerina americana che riesce ad entrare in una importante scuola di danza. Al suo arrivo però scompare una delle altre componenti del gruppo di ballo. Nel primo periodo all’interno della compagnia inizia sin da subito a sospettare che gli stiano nascondendo un inquietante segreto.

Il cast di Suspiria è di fama internazionale e vede Tilda Swinton, Dakota JohnsonMia GothChloë Grace Moretz. Infine ci sarà anche un cammeo di Jessica Harper, apparsa nel precedente film di Dario Argento.

Leggi altre news su CiakClub.it!

Regista, sceneggiatore, scrittore, speaker radiofonico. Appassionato di cinema, arte, musica, letteratura, fotografia e rock’n’roll.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here