Sherlock Holmes 3: l’investigatore torna in sala con un sequel nel 2020!

Arriva l’annuncio di un nuovo capitolo della saga sul detective inglese: Robert Downey Jr. e Jude Law confermati nel cast.

0
686

Si è dovuto aspettare qualche anno. Ne saranno passati nove, per la precisione, quando nel prossimo 2020 uscirà il terzo capitolo di Sherlock Holmes. Nove anni dal secondo capitolo Sherlock Holmes – Gioco di ombre, uscito nel 2011, e ben undici anni di distanza dal primo film.

I protagonisti saranno ancora gli stessi: Robert Downey Jr. ormai entrato nell’immaginario colletivo come volto dell’investigatore più famoso della storia. E poi Jude Law, che tornerà ad interpretare il fido compare John Watson.

Non era scontata la loro presenza, visti gli impegni di entrambi gli attori. L’attore che presta il volto anche a Tony Stark, dopo lo straordinario successo di Avengers: Infinity War, sarà nel cast di un film sul Dottor Dolittle e in una serie HBO su Perry Mason. Jude Law, invece, interpreterà il giovane Albus Silente in Animali Fantastici 2: I crimini di Grindelwald, poi parteciperà all’attesissimo Captain Marvel.

Insomma, si è rischiato il recast per un pelo, ma ad oggi l’unico dubbio riguardante questo sequel è la presenza o meno in cabina di regia di Guy Ritchie, che ha diretto entrambi i film precedenti. Il regista è infatti attualmente impegnato alla realizzazione del film live action su Aladdin, che uscirà nel maggio 2019 (come tempi, dunque, sarebbe possibile dirigerli entrambi).

Il nuovo capitolo della saga consisterà in un vero e proprio regalo di Natale: Sherlock Holmes 3 uscirà, infatti, il 25 dicembre del 2020. Ma non avrà vita tranquilla una volta in sala, visto che dovrà scontrarsi con un altro sequel attesissimo: una settimana prima uscirà Avatar 2, targato James Cameron. Una curiosità, per gli amanti delle coincidenze? Si ripeterà lo stesso “scontro” a colpi di incassi avvenuto nel 2009, visto che entrambi i film anche quell’anno uscirono al cinema in contemporanea.

Ma il detective inglese non teme certi confronti. Il primo Sherlock Holmes conquistò 524 milioni di dollari al box office mondiale, mentre Gioco di ombre addirittura lo superò sfiorando la cifra dei 550 milioni.

Il film sarà prodotto dalla Warner Bros e la Village Roadshow Pictures, che hanno definito questa pellicola “una priorità” fra le loro produzioni. La sceneggiatura è affidata al co-creatore di Narcos, Chris Brancato.

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

Sceneggiatore, nel tempo libero scrivo racconti. Credo che ogni persona abbia un universo dentro e che vada raccontato. Credo nell’empatia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here