Avengers: Infinity War ha superato il miliardo di dollari d’incassi in 11 giorni

Un record assoluto

0
1289

L’ultimo prodotto della Marvel Studios, Avengers: Infinity War, continua la sua inarrestabile ascesa nell’Olimpo dei film più redditizi di sempre. In appena dieci giorni, infatti, ha fatto registrare l’impressionante cifra di 450 milioni d’incassi solamente negli Stati Uniti. In undici giorni, invece, è riuscito a raggiungere il miliardo di dollari globalmente.

Solamente nell’ultimo weekend gli incassi hanno raggiunto i 112,4 milioni di dollari, staccando la seconda posizione – occupata da Overboard, commedia romantica firmata da Rob Greenberg ed interpretata da Eugenio Derbez ed Anna Faris – di quasi 100 milioni. Gli incassi statunitensi – 450,8 milioni di dollari in dieci giorni di distribuzione – sono dietro solo alla cifra raggiunta da Star Wars: Il Risveglio della Forza, che ha impiegato un giorno in meno per superare i 450 milioni.

A livello internazionale (USA esclusi), Avengers: Infinity War è il film più visto in ogni mercato in cui è stato lanciato, avendo raggiunto una stima di 162.6 milioni di dollari nell’ultimo weekend da 54 paesi. A livello globale l’ultimo weekend è valso ben 275.1 milioni di dollari. Il totale globale dopo 11 giorni è di 1,16 miliardi di dollari.

La corsa di Avengers: Infinity War per raggiungere il miliardo è stata la più veloce nella storia. Questo è il sesto lungometraggio Marvel a raggiungere un tale traguardo, nonché il diciassettesimo della Walt Disney Studios. Sono solo 34 i film ad aver raggiunto il miliardo di dollari d’incassi a livello globale. Qui la lista completa.

Leggi anche: Infinity War, la recensione

Leggi anche: La Marvel in cerca di una Regista per lo spin-off su Black Widow

Per mettermi i piedi in testa ci vuole Ben Affleck

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here