Ironbark: Benedict Cumberbatch sarà una spia britannica nel thriller sulla Guerra Fredda

0
640
Ironbark: Benedict Cumberbatch

L’attore Benedict Cumberbatch interpreterà una spia britannica in Ironbark, thriller sulla Guerra Fredda tratto da una storia vera.

L’attore britannico Benedict Cumberbatch sarà il protagonista e il produttore del thriller Ironbark, film tratto dalla storia della spia britannica Greville Wynne, che aiutò la CIA a infiltrarsi nel programma nucleare sovietico durante la Guerra Fredda. La spia Wynne e la sua fonte russa, Oleg Penkovsky (che aveva come nome in codice Ironbark), riuscirono ad ottenere delle informazioni fondamentali, grazie a cui si pose fine alla crisi missilistica che coinvolgeva Cuba.

La regia è stata affidata a Dominic Cooke, regista che ha girato il film del 2017 On Chesil Beach che vedeva come protagonisti gli attori Saoirse Ronan e Billy Howle. La pellicola è l’adattamento cinematografico del romanzo Chesil Beach (2007) scritto da Ian McEwan, che è anche sceneggiatore del film di Cooke. Il regista ha già collaborato con la star Benedict Cumberbatch in occasione di The Hollow Crown, serie televisiva targata BBC. Domic Cooke sarà anche produttore esecutivo di Ironbark.

La sceneggiatura del film Ironbark è scritta da Tom O’Connor, che ha firmato la commedia action Come ti ammazzo il bodyguard. Ironbark sarà finanziato da FilmNation, che gestirà le vendite internazionali del film, come riporta il sito americano Variety. Il film è prodotto da Ben Pugh e Rory Aitken (Sand Castle), affiancati da Adam Ackland (Patrick Melrose).

La star Benedict Cumberbatch ha già recitato in un film sull’argomento dello spionaggio, quando ha interpretato un ruolo ne La Talpa di Tomas Alfredson, tratto dall’omonimo romanzo di John le Carré.

Cumberbatch può essere visto sul grande schermo in Avengers: Infinity War, attualmente in sala, dove veste i panni di Doctor Strange, e sarà anche protagonista nel prossimo Patrick Melrose di Showtime, serie tv di Edward Berger ispirata ai romanzi di Edward St. Aubyn.

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here