Woody Harrelson e Mandy Moore insieme per Midway, diretto da Roland Emmerich

Il nuovo film del regista di The Day After Tomorrow, Midway, racconterà una battaglia navale della Seconda Guerra Mondiale. 100 milioni di budget.

0
689

Roland Emmerich ha scelto Woody Harrelson e Mandy Moore per il suo nuovo film. Si tratta di un dramma bellico dal budget di 100 milioni di dollari. Il film racconterà la battaglia navale delle Midway fra i giapponesi e gli americani, durante la Seconda Guerra Mondiale, che durò per ben quattro giorni nel luglio del 1942. Avvenne sei mesi dopo l’attacco a Pearl Harbor. Le riprese dovrebbero cominciare il prossimo agosto e svolgersi principalmente tra le Hawaii e il Canada. Il progetto, scritto da Wes Tooke, verrà distribuito dalla Lionsgate.

Midway vedrà dunque protagonista uno degli attori del momento. Woody Harrelson ha recentemente ottenuto la nomination all’Oscar per Tre Manifesti a Ebbing, Missouri, per poi essere battuto dal compagno di set Sam Rockwell. Aveva guadagnato altre  due candidature per Larry Flynt e The Messenger. Mandy Moore, invece, ultimamente è tornata alla ribalta con la serie di successo This is Us, che le ha fruttato anche una nomination ai Golden Globe. Amata da pubblico e critica in quasi tutto il mondo, la serie sta riportando in auge l’ex popstar.

Torna a dirigere anche Roland Emmerich. Il regista è famoso per i suoi film d’azione ad alto budget; da The Day After Tomorrow – il suo lavoro più valido – alla saga di Indipendence Day, passando per 2012.

Nato a Roma. Giornalista sportivo e cinematografico. Studioso e appassionato della Settima Arte e della letteratura da sempre. È tutto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here