355: un thriller con un cast d’eccezione tutto al femminile

Jessica Chastain, Marion Cotillard, Penelope Cruz e Lupita Nyong'ò sono le protagoniste del nuovo thriller 355 di Simon Kinberg

0
659

355 il titolo del film è un evidente richiamo ad un codice delle prime spie americane, il quale durante la Rivoluzione Americana identificava un agente secreto, l’Agente 355 che era una donna. Da quel momento il codice 355 ha identificato spie di sesso femminile.

Il progetto è uno dei titoli di cui si parla maggiormente all’interno del mercato del prossimo Festival de Cannes. Simon Kingberg, famoso scrittore e produttore americano, a breve uscirà nelle sale con la sua opera prima da regista, l’attesissimo X-Men: Dark Phoenix, mentre esordirà nel mercato di Cannes con la sua opera seconda 355.

Il film è una spy story tutta al femminile incentrata sulle vicende di un gruppo di agenti segreti di agenzie governative diverse che si uniscono per fermare un’organizzazione malefica che è in trattative per acquistare un’arma molto pericolosa in grado di mettere a rischio la sopravvivenza del mondo intero.

Il cast è di eccezionale rarità, le stelle di Hollywood unite nel progetto sono Jessica Chastain, Marion Cotillard, Penelope Cruz, Fan Bingbing, Lupita Nyong’ò

Jessica Chastain ha già interpretato un agente 355 nel film Zero Dark Thirty, ed è sua l’idea di questo nuovo film, proposta al regista sul set del nuovo X-Men, il quale si è reso sin da subito disponibile a realizzare un film con la sua casa di produzione, la Freckle Films.

Questa ed altre notizie su Ciakclub

Regista, sceneggiatore, scrittore, speaker radiofonico. Appassionato di cinema, arte, musica, letteratura, fotografia e rock’n’roll.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here