Avengers: Infinity War – debutto da record con 630 milioni di dollari

0
1054
Avengers

Nuovo record mondiale per Avengers: Infinity War, divenendo il miglior debutto nel primo week-end della storia, con un incasso di 630 milioni di dollari.

È ufficialmente il debutto globale più grande della storia del cinema, battendo il record detenuto da Fast&Furious 8 con 542 milioni di dollari. Oltre a questo record, il colossal Marvel ha debuttato negli Stati Uniti D’America con 250 milioni di dollari, battendo il precedente primo posto di Star Wars – Il risveglio della forza. Tra i debutti nel primo week-end rispetto ad altri film Marvel, spodesta anche il primo film degli Avengers del 2012.

Avengers
Box-office americano

In Italia il colossal Marvel è andato più che bene, guadagnando 9 milioni di euro nei solo primi cinque giorni di programmazione. L’amministratore delegato di The Walt Disney Company ItaliaDaniel Frigo, ha commentato così la notizia: “Sono assolutamente entusiasta di questo risultato che dimostra, ancora una volta, quanto l’attesa per questo film fosse davvero altissima. Dopo 10 anni di sorprendenti avventure, i supereroi Marvel più amati dal pubblico di tutte le età sono finalmente riuniti in un’unica epica resa dei conti. Avengers: Infinity War è senza dubbio l’evento cinematografico della stagione e il merito di questo successo nel nostro Paese va anche al grande lavoro di squadra tra tutte le forze della Company che, insieme con i nostri partner, hanno contribuito a offrire al pubblico un’esperienza indimenticabile”.

Questo 2018 si prospetta come un anno da ultra-record per i Marvel Studios e The Walt Disney Company, dopo l’enorme successo anche del film Black Panther di Ryan Coogler. Ora si dovrà vedere se i prossimi film in uscita, manterranno i numeri dei precedenti, ma sopratutto la loro elevata dose di spettacolarità. Ricordiamo che il prossimo 4 luglio è in uscita Ant-Man and the Wasp di Peyton Reed, e l’8 marzo del 2019 arriverà la Captain Marvel di Brie Larson, dove le riprese si stanno tenendo in questi giorni a Los Angeles. Tra un’anno invece avremo il quarto capitolo degli Avengers, che dopo essere usciti dalla sala di Avengers: Infinity War, l’attesa attorno a questo film è aumentata vertiginosamente.

Leggi la recensione di Avengers: Infinity War su CiakClub.it!

Nato a Roma, classe 1991.
Non molto bravo nelle autodescrizioni.
Sono un semplice appassionato a qualunque genere di immagine-movimento sullo schermo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here