Jojo Rabbit: Sam Rockwell interpreta un capo nazista a fianco di Scarlett Johansson

0
940
Jojo Rabbit

Jojo Rabbit è la black comedy di Taika Waititi, in cui l’attore Sam Rockwell interpreta un capo nazista e recita a fianco di Scarlett Johansson.

L’attore Sam Rockwell, premio Oscar per l’interpretazione in Tre manifesti a Ebbing, Missouri, è entrato ufficialmente nel cast del film Jojo Rabbit, il nuovo progetto del neozelandese Taika Waititi, già regista di Thor: Ragnarok. Jojo Rabbit è un’opera che farà sicuramente discutere, dal momento che si tratta di una black comedy sul nazismo che vedrà lo stesso regista coinvolto anche come attore, nel ruolo di un improbabile Adolf Hitler.

Ma il dittatore nazista, questa volta, lo vedremo sullo schermo nei panni di un amico immaginario di un bambino tedesco di dieci anni di nome Jojo. Il ragazzino, influenzato dalla propaganda nazista, vuole unirsi all’esercito del dittatore nella Germania della Seconda Guerra Mondiale. Secondo l’attore e regista, si tratta di “un bambino troppo solo, incompreso dalla madre, che mitizza la figura storica trasformandola in una sorta di eroe personale e confondendola con la vera figura paterna”.

Dopo Iron Man 2, l’attore Sam Rockwell così tornerà a recitare a fianco della collega Scarlett Johansson in questa commedia satirica a sfondo politico di Taika Waititi.
L’attrice interpreterà la madre di Jojo, una donna che lavora segretamente per la Resistenza. Sam Rockwell invece vestirà i panni di un capitano nazista che gestisce un campo della Gioventù Hitleriana.

taika-waititi- jojo rabbit
Il regista Taika Waititi.

Taika Waititi ha scritto la sceneggiatura del film, che in realtà risulta conclusa e pronta da diversi anni, precisamente dal 2012. La sceneggiatura faceva parte della Black List delle migliori opere prive di un produttore; il progetto, adesso, finalmente potrà concretizzarsi. Taika Waititi sarà anche produttore, insieme a Carthew Neal e Chelsea Winstanley. Le riprese di Jojo Rabbit prenderanno il via a fine maggio.

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here