Solo: A Star Wars Story – anteprima al festival di Cannes

0
576

Solo: A Star Wars Story debutterà al Festival del cinema di Cannes in vista della sua uscita globale alla fine di maggio. 

Dopo aver presentato in anteprima il capitolo centrale della loro ultima trilogia di Star Wars a dicembre, Lucasfilm si è preparata per il secondo dei suoi film spinoff dalla saga principale. Il primo di questi film di antologia, Rogue One: A Star Wars Story di Gareth Edwards , è diventato un successo critico e finanziario. Tuttavia, Solo: A Star Wars Story di Ron Howard ha avuto una produzione notevolmente più turbolenta.

Solo: A Star Wars Story

Lucasfilm ha originariamente affidato la regia nelle mani di Phil Lord e Chris Miller per dirigere il prequel di Han Solo, ma loro hanno lasciato il progetto alcune settimane prima che fosse impostato per le principali scene. Howard è stato portato a dirigere il resto del film, usando la stessa sceneggiatura di Solo: A Star Wars Story di Lawrence e Jon Kasdan.

Deadline riporta che Lucasfilm debutterà con Solo: A Star Wars Story durante il Festival di Cannes il prossimo mese, con una proiezione speciale in concorso il 15 maggio, 10 giorni prima del suo lancio globale il 25 maggio. Sebbene Cannes sia conosciuta per la sua prestigiosa linea di film, un sacco di blockbuster sono stati proiettati durante il festival, tra cui X-Men: The Last Stand e il film d’animazione Disney / Pixar Inside Out. Non è nemmeno il primo film di Star Wars che viene proiettato a Cannes. Episodio II era stato infatti proiettato fuori concorso nel 2002 mentre La vendetta dei Sith è stato presentato al Festival nel 2005.

Solo: A Star Wars Story

Per quanto riguarda il cast, sicuramente c’è da aspettarsi una magistrale interpretazione. Bisognerà aspettare l’uscita nei cinema, questo è vero. Ma grazie all’anteprima di Cannes si potrà sapere già qualcosa riguardo alla critica del film e quindi iniziare a farsi un’idea su ciò che sarà il prossimo Spinoff della saga Star Wars, e se la linea guida è quella di Rogue One, il successo è praticamente assicurato.

 

 

INT – CASA – NOTTE
È notte fonda. Simone, sceneggiatore ossessionato dal suo lavoro, sta battendo a macchina la sua ultima idea. Quando qualcuno bussa alla sua porta…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here