Ovviamente nessuno sostituirà Carrie Fisher in Episodio IX

Una petizione lanciata da alcuni fan per avere Meryl Streep nei panni di Leia è stata presa per buona da molti, ma si tratta solo di una suggestione senza alcuna possibilità di realizzazione

0
943
Meryl Streep Leia

Da qualche tempo rimbalzavano per il web alcune voci secondo le quali nel terzo e ultimo episodio della nuova trilogia di Star Wars sarebbe stata ingaggiata una nuova attrice per prendere i panni di Leia Organa, dopo la scomparsa di Carrie Fisher nel dicembre 2016.

In realtà molti media avevano decisamente frainteso la realtà dei fatti, e presa per buona una mera speculazioni dei fan. Alcuni di questi, infatti, hanno lanciato una petizione online per chiedere alla Disney di far interpretare il Generale della Ribellione a Meryl Streep. Leia è un pilastro dell’intera saga di Guerre Stellari e uno dei suoi personaggi più amati, e molti fan sono disperati all’idea che non rivedranno più la Principessa sul grande schermo. Da qui la petizione.

 Meryl Streep Carrie Fisher

Che la Streep sia un’attrice straordinaria è fuori di dubbio, ma che possa prendere un ruolo così iconico è impossibile, come è impossibile che la Disney prenda davvero in considerazione l’idea di sostituire Carrie Fisher. Senza di lei dovranno trovare una soluzione, visto che il personaggio non può sparire nel nulla da un momento all’altro, ma dare la parte a un’altra attrice è senza dubbio l’ipotesi più remota. Eppure qualcuno ha preso sul serio la petizione, pensando che potesse essere davvero la scelta ufficiale degli studios.

Ma già mesi fa Kathleen Kennedy, presidente della LucasFilm, aveva ammesso che i piani per Episodio IX erano ripartiti da zero dopo la morte di Fisher, e ha anche escluso che il personaggio di Leia possa venire ricreato in CGI come già era accaduto per il Grand Moff Tarkin di Peter Cushing in Rogue One.

Star Wars IX

Insomma: né Meryl Streep né nessun’altra attrice sostituiranno Carrie Fisher, e la Principessa Leia rimarrà sempre e solo sua. Lo Star Wars targato Disney ha scatenato molte reazioni diverse, e i fan hanno spesso cercato di inserirsi nelle scelte dello studios attraverso le petizioni. Subito dopo l’uscita di Episodio VIII, era apparsa una petizione per chiedere che quest’ultimo film venisse escluso dal canone ufficiale e il film rigirato, ad esempio. Una follia evidentemente impossibile da esaudire. La richiesta di avere Streep nei panni di Leia è una richiesta meno campata in aria, certo, ma è comunque qualcosa che non accadrà mai.

Questa e altre notizie su CiakClub.it!

Scrivo, giro cortometraggi, faccio teatro.
Nel tempo libero sopravvivo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here