Solo, A Star Wars Story: Ron Howard annuncia la fine delle procedure di Montaggio

0
685
Solo

Il regista Ron Howard interviene con un rassicurante Tweet a confermare il buon andamento dei lavori per Solo, a Star Wars Story: “Il montaggio è finito!”

Poche ore fa, ll regista di Solo, A Star Wars Story ha pubblicato un Tweet annunciando la fine delle operazioni di Montaggio e l’avvenuta registrazione della colonna sonora. Il post, che arriva dopo giorni di intensa attività del regista sui social network, interviene a sedare il propagarsi dei rumors e dei “cattivi presentimenti” inerenti un probabile rinvio dell’uscita, da maggio a dicembre.

Indubbiamente Solo, A Star Wars Story è reduce di una lavorazione controversa che ha visto il licenziamento di ben due registi, Phil Lord Chris Miller a causa di divergenze creative con la stessa Lucas Film.

Ron Howard, infatti, arriva alla direzione dopo ben quattro mesi di lavoro approdando in una situazione “caotica e disorganizzata” sulla quale è intervenuto drasticamente, optando per il reshoot di moltissime scene. In questo modo, il regista Premio Oscar ha preso le redini del film cancellando per buona parte l’impronta dei suoi predecessori.

Salite a bordo del Millennium Falcon e mettetevi in viaggio verso una galassia lontana lontana in Solo: A Star Wars Story, una nuova avventura con la più celebre delle canaglie spaziali. In mezzo a rocambolesche fughe nei meandri di un oscuro e pericoloso mondo criminale, Han Solo incontra il suo fedele co-pilota Chewbacca e il giocatore d’azzardo Lando Calrissian, in un viaggio che segnerà il destino di alcuni degli eroi più improbabili della saga di Star Wars.

Ron Howard, dunque dichiara che la lavorazione sta procedendo secondo la tabella di marcia prevista e che il film sarà rilasciato esattamente nei tempi previsti, cioè il 24 Maggio, in concomitanza con il week-end del Memorial Day.

Annuncia inoltre, l’imminente uscita di un secondo Trailer.

In un secondo Tweet, più recente, dichiara di stare revisionando gli Effetti Speciali del film incentrato sul personaggio di Hans Solo, a cura della Industrial Light and Magic.

Nel cast  Alden Ehrenreich, Emilia Clarke, Thandie Newton, Woody Harrelson e Donald Glover.

 

Critico d’arte contemporanea, esperto di body-art, arti performative e costume-play; appassionato di letteratura e cinema.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here