Tommyknockers: il romanzo di Stephen King incontra il produttore di “It”

0
1652
Tommyknockers potrebbe essere il prossimo romanzo di Stephen King ad ottenere un adattamento cinematografico. Gli interessati sono James Wan, regista del film Horror Conjuring, e Roy Lee, uno dei produttori del nuovo adattamento di It sempre di Stephen King. I due stanno al momento affrontando l’adattamento cinematografico del romanzo fanta/horror del 1987.

Tommyknockers

Wan e Lee, che avrebbero prodotto tramite i loro rispettivi banner, Atomic Monster e Vertigo Entertainment, hanno collaborato con Larry Sanitsky, il produttore veterano che ha prodotto l’adattamento per miniserie televisive del 1993 di The Tommyknockers .

“È un racconto allegorico di dipendenza (Stephen stava lottando con il suo proprio in quel momento), la minaccia del nucleare, il pericolo dell’isteria di massa e l’assurdità dell’evoluzione tecnica. Tutti sono rilevanti oggi come il giorno in cui è stato scritto il romanzo. È anche una storia sull’eterno potere dell’amore e sulla grazia della redenzione “, ha scritto Sanitsky, che detiene i diritti sullo schermo, in una dichiarazione di missione inviata ai potenziali acquirenti.

Questo progetto ha le carte in regola per diventare un film cult di questa generazione. I fattori che determinano la possibile buona riuscita del film sono diversi: in primo luogo sappiamo che Tommyknockers è tra i primi libri Best Seller di King. Nella classifica personale dell’autore ha infatti superato dei classici come It, The Shining e Carrie.  

Tommyknockers

La storia è ambientata in una città del Maine che è pericolosamente attaccata da un gas nocivo proveniente da una nave spaziale. La particolarità del gas sta nel poter trasformare le persone, dando loro capacità potenziate, ma anche rendendole violente e soggette a una mentalità aliena. Ma c’è un uomo che, grazie a una placca d’acciaio nella testa, sembra essere immune agli effetti del gas.

 

 

INT – CASA – NOTTE
È notte fonda. Simone, sceneggiatore ossessionato dal suo lavoro, sta battendo a macchina la sua ultima idea. Quando qualcuno bussa alla sua porta…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here