Spike Lee riprende lo spettacolo Pass Over (video)

0
916

Il regista premio Oscar Spike Lee ha filmato la rappresentazione teatrale dello spettacolo Pass Over di Nwandu.

Il teatro è una forma di comunicazione e intrattenimento che non tutti apprezzano. In parte anche per scarsa fruibilità che si ha dei prodotti teatrali, al contrario di quelli cinematografici e televisivi. Ma alcune piattaforme streaming, fortunatamente, hanno iniziato a dare la possibilità di vedere anche piéce teatrali oltre che a serie tv e film. In questo modo ha reso il pubblico più vicino a un tipo di spettacolo diverso da quello a cui tutti sono più abbituati.

spike lee

Pass Over è tra quelle rappresentazioni teatrali. La piéce è molto conosciuta e acclamata, uscita dalle mani di Antoinette Nwandu e ha come interpreti due ragazzi neri che muovono le fila di una variante contemporanea della celebre opera di Samuel Beckett Aspettando Godot. 

Spike Lee si è preso la briga di filmare tutto ciò, quindi durante una rappresentazione allo Steppenwolf Theatre di Chicago, ha ripreso tutto lo spettacolo e ne ha fatto uscire un trailer in cui sono presenti più momenti all’interno dell’opera, compresi i volti degli spettatori. Amazon metterà l’opera a disposizione dei suoi abbonati dal 20 Aprile.

Jon Michael Hill e Julian Parker sono i due ragazzi, mentre Blake De Long è il poliziotto e Ryan Hallahan il misterioso visitatore. La rappresentazione teatrale è diretta da Danya Taymor, nipote della regista Julie Taymor, e il film di Lee è stato presentato con successo al Sundance Film Festival.

La trama:

Moses e Kitch, due giovani neri, chiacchierano per passare il tempo in una lunga e oziosa giornata, ad un angolo di strada di Chicago. Periodicamente sono occupati a schivare pallottole e visitati da uno sconosciuto brillante ma  di cattivo auspicio e da un poliziotto apertamente ostile, Moses e Kitch contano sulle loro chiacchiere per arrivare in fondo a un giorno che è la disperata ripetizione di ogni altro giorno, anche mentre continuano a sognare la loro liberazione.

INT – CASA – NOTTE
È notte fonda. Simone, sceneggiatore ossessionato dal suo lavoro, sta battendo a macchina la sua ultima idea. Quando qualcuno bussa alla sua porta…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here